venerdì 15 giugno 2018

Outlander: News dalla quarta stagione

Le scene più attese di “Tamburi d’Autunno” che vedremo nella serie TV.
Per molti fan di Outlander, la sofferenza per la lunga attesa della quarta stagione è pari a ciò che Jamie Fraser ha subito in prigione nelle serie precedenti. La Starz in più non ha ancora rilasciato il teaser della prossima stagione, il che rende l’attesa ancora più insopportabile. 
Alcuni fan di Outlander potrebbero ormai aver saputo cosa accadrà a Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) nella quarta stagione. Ma è importante sottolineare che non tutti gli avvenimenti del quarto romanzo di Diana Gabaldon compariranno nell’adattamento televisivo. Quindi, quali scene epiche di “Drums of Autumn” (“Tamburi d'Autunno” e "Passione oltre il Tempo" in Italia n.d.r) appariranno senz’altro nella quarta stagione? Ecco qui alcuni importanti momenti del libro che ci si dovrebbe aspettare di vedere quando Outlander tornerà a Novembre.

**SPOILER**

I telespettatori sono già a conoscenza che nella scorsa stagione Claire e Jamie si sono finalmente ritrovati dopo 20 anni di separazione. La coppia cercherà di iniziare una nuova vita in America, dopo essere naufragati sulle coste delle colonie americane nel finale. Ma non finisce lì: Claire si riunirà con sua figlia, Brianna (Sophie Skelton), e sarà la prima volta che Jamie incontrerà sua figlia. Sarà un emozionante ricongiungimento per la famiglia Fraser. 
La Gabaldon ha precedentemente rilasciato un frammento del primo incontro tra Jamie e Bree nel quale quest’ultima si trova in difficoltà a pensare se dover chiamare Jamie “papà” o no. Padre e figlia potrebbero avere anche alcuni diverbi visto che sono entrambi testardi.
I telespettatori dovrebbero anche fare attenzione al modo in cui Brianna arriverà nel 18esimo secolo. L’executive producer/showrunner Ronald D. Moore ha già rivelato che, al contrario di sua madre, Bree non passerà attraverso le pietre. Avrà anche ragioni diverse per cercare i suoi genitori in un’altra epoca. La stessa Claire esprimerà la sua preoccupazione riguardo la sicurezza di Brianna al suo arrivo nel 18esimo secolo.
Il sentiero che Brianna intraprende per compiere quel  viaggio è molto diverso da quello di Claire. Sono su due percorsi diversi. Lei va per uno scopo diverso e in modo diverso da Claire, e una volta che arriva lì, ha una serie di problematiche diverse da quelle che sua madre ha dovuto affrontare,” ha detto Moore.
Ancora, i fan potrebbero vedere nuovamente Frank Randall (Tobias Menzies) nella quarta stagione. Infatti, sebbene Frank sia davvero morto, già nella scorsa stagione c’erano flashback in cui era presente. Tuttavia, Moore si è rifiutato di confermare se Frank apparirà o meno nei prossimi episodi. 
Un’altra scena molto attesa che sarà adattata per il piccolo schermo è la lotta tra Jamie e l’orso. Moore assicura che includeranno l’epico momento che darà alla fine a Jamie l’appellativo di “Uccisore dell’Orso.”
Tuttavia, la narrazione non sarà la stessa del libro. Moore ha difatti anticipato che è stata rappresentata utilizzando uno specifico approccio alla scena in questione, e non vedono l’ora di vedere la reazione dei fan.
Inoltre, la quarta stagione di Outlander introdurrà anche un altro personaggio di cui, secondo Moore, i telespettatori si innamoreranno. Il showrunner ha detto che Rollo, il cane mezzo lupo del Giovane Ian, che dovrebbe essere un cane spaventoso, si rivela essere una dolce e deliziosa creatura. 
L’inizio della quarta stagione di Outlander è previsto per Novembre. La Starz deve ancora far sapere la data esatta del rilascio del drama basato sui viaggio nel tempo. 
 Traduzione di Chiara R
(X)

0 comments: