mercoledì 20 dicembre 2017

Q&A con gli autori del Finale S3

Come ormai d'abitudine, gli autori che hanno scritto la tredicesima e ultima puntata della terza stagione di Outlander, hanno risposto ad alcune domande dei fans con un Q&A su twitter

Farete un Q&A anche per l'ultima puntata?
Ovviamente. Scusa, siamo un po' in ritardo! Siamo solo un po' occupati con una cosa chiamata QUARTA STAGIONE!

Mi è piaciuto tutto l'incredibile episodio, fantastico!! Usare la scena della "rasatura" per mostrare finalmente Jamie e Claire insieme prima della tempesta, è stato bellissimo! Un'altra scena iconica, molto ben fatta! Avete dato a questa scena un nome speciale?
Sì! La scena della rasatura. 😍

Proprio prima che Claire la uccida, Geillis si lancia verso lo stagno, dimentica completamente del giovane Ian. Significa che in fondo aveva sempre saputo che non era necessario un sacrificio o che aveva deciso di fidarsi in ciò che aveva detto Claire dal momento che aveva dovuto cambiare i suoi piani?
Sì, Geillis era disperata a quel punto e ha modificato il suo piano.

Ho notato le ultime scene dei finali di stagione: la S1 zoomma all'indietro. Le ultime scene delle S2 e S3 zoommano in avanti. C'è un qualche significato o è solo un effetto interessante (e davvero bello)?
Grazie! E sì, quella bella ripresa finale è stata concepita dal sorprendente talento di Matt Roberts e doveva significare il "trasferirsi in America".

Adoro il fatto che Marsali abbia chiamato Claire con il suo nome in questo episodio! Possiamo sicuramente dire che il nomignolo di "puttana" sia ufficialmente andato?
Beh, probabilmente non chiamerà più Claire 'puttana', ma sono due donne dalla mentalità forte e puoi scommettere che ci saranno sempre scintille quando non saranno d'accordo! 😉

Quando Margaret ha dato voce a Brianna, il "mostro" era Geillis o Archibald?
Entrambi!

La mia non è una domanda, ma un GRAZIE per questa scena meravigliosamente scritta! 🤗 E per la sua lunghezza. Sam e Caitriona sono stati perfetti, come sempre. ❤️ Mi piace quanto sono divertenti e quanto sono sempre in sintonia. Hanno una chimica incredibile.
Prego. E sì, Sam & Cait hanno un'incredibile chimica e sono stati perfetti in questa bellissima scena.

Con quanta parte del libro è stata lasciata indietro per il finale, volevo solo dire che avete fatto un lavoro straordinario in 1 ora! Mi è piaciuto molto! C'era qualcosa che avete provato a rimettere, ma non avete potuto per via dei limiti di tempo?
Vorremmo avere incluso la Porpoise che insegue l'Artemis!

Sono curioso di sapere se il titolo fosse riferito solo all'uragano o anche all'amore di Jamie e Claire? Grazie per tutto il vostro duro lavoro!
E' sicuramente pensato per essere una metafora dell'amore di Jamie e Claire. 💞

Dato che la scrittura è un processo, il finale è risultato come previsto in origine o c'erano altri possibili scenari?
E' risultato come pianificato, e in realtà gran parte della pianificazione è stata fatta nel lontano inizio di stagione. Abbiamo sempre saputo come volevamo impostare le cose ed è stato emozionante vederlo finalmente completato.

Grazie per l'incredibile stagione 3! Condividerete eventuali aggiornamenti sui copioni della S4? Quanti sono stati completati? Quali sono le nuove sfide?
Siamo immersi nella stagione 4! Le sceneggiature stanno prendendo forma e ne siamo molto entusiasti!

Come avete avuto l'idea di cambiare la trama di Willowby e Margaret? Mi è piaciuto molto nello show. Non mi piacevano nei libri, ma sento che avevano una missione in Giamaica.
Sentivamo che Willoughby e Margaret erano due persone speciali... anime perse che si erano trovate e che sentivano una connessione. All'inizio della stagione abbiamo deciso che volevamo fossero felici.

Toni e Matt Roberts, siete una grande squadra.
Grazie! Amiamo davvero lavorare insieme. Ed entrambi condividiamo una passione speciale per Outlander! Vedrete altri nostri copioni nella S4!

Come ha fatto Claire a sapere che il portale era lo stagno e non le pietre?
Poteva sentirne il ronzio. Diventa più forte più ti avvicini al portale.

Sappiamo che Jamie sa dell'uccellino che vedeva Claire quando erano separati, quindi probabilmente ha capito il riferimento di Margaret, ma Claire ha capito cosa intendeva quando ha parlato del coniglio?
Nessuno sa del coniglio tranne Jamie. E' per quello che sa che il dono di Margaret è reale.

Gli schiavi in cui Claire si imbatte mentre è in carrozza, sono sulla strada per iniziare il rituale che abbiamo visto più avanti nell'episodio?
Sì. Erano gli schiavi di Geillis, diretti alla cerimonia. Voleva essere un misterioso presagio per Claire mentre si recava a Rose Hall.

Dal momento che capiva un po' di inglese, Geillis non era affatto preoccupata che Hercules fosse nella stanza mentre parlava delle fotografie e del 20° secolo con Claire? Anche se sono sicura che lavorare per Geillis in tutti questi anni sia significato non sorprendersi di niente!
Esattamente!

Volevo solo dire GRAZIE per il vostro costante impegno nei confronti dei fan e per aver dedicato così tanto tempo e pensieri a rispondere alle nostre domande. Come aspirante scrittore, sono davvero ammirato dalla vostra passione. Auguro buone feste a tutti voi! 🎄
Grazie mille, Maddie! E buone vacanze!!

Quando scrivevate della scena con Joe e Claire che discutono delle ossa all'inizio della stagione, avevate già in programma la connessione con Geillis o l'idea vi è venuta quando avete scritto il finale?
Sì, era stato pianificato in anticipo. Questo è una parte veramente bella del libro che abbiamo amato e volevamo assicurarci di tenere.

Ian era molto ansioso di riprendersi le gemme, ma non aveva notato la foto di Brianna lì in mezzo?
Non dimenticare... Ian non sa chi sia Brianna! Le gemme sono molto preziose - e sono ciò che lo hanno fatto rapito, in primo luogo. Non se ne sarebbe mai andato senza di loro!

Avete firmato per la stagione 5? Altrimenti, come possiamo (noi fan) far in modo che venga confermata una S5? C'è un modo? Potete andare avanti all'infinito? Stagione 20?
Speriamo in una conferma della Stagione 5 e sì - ci piacerebbe andare avanti all'infinito!

E' il tè che le fa dire la verità o Claire in qualche modo pensa che sia giusto condividere con Geillis ciò che le è successo dopo Culloden?
Geillis stava minacciando la vita di Claire e Claire aveva bisogno di convincere Geillis che non le ha dato la caccia negli ultimi 20 anni.

Bree parla con Jamie e Claire attraverso il dono di Margaret che riesce ad emulare i manierismi di Bree e persino il suo accento. Claire riconosce chiaramente Bree in Margaret. Jamie era davvero stupito. Margaret riesce davvero a viaggiare spiritualmente nel tempo per catturare lo spirito di Bree? Per Bree, questo è successo in un sogno?
Questi doni funzionano in modi misteriosi.

Quando Jamie e Claire sono sulla spiaggia, Jamie ha chiesto dove si trovavano e gli viene detto nella colonia della Georgia. Jamie sembrava confuso dalla risposta fino a quando Claire gli dice che sono in America. Jamie non sapeva molto delle Colonie o stava realizzando ciò che gli era stato appena detto?
Jamie ha probabilmente sentito parlare della Georgia, ma è rimasto sbalordito nel momento in cui aveva capito che ogni cosa li aveva condotti lì.


Grazie per l'incredibile stagione! Questa serie è la migliore in TV sotto ogni punto di vista. Sono davvero stanca degli premi negati alla serie, ma spero davvero che voi sappiare quanto siete eccezionali.
Grazie, Peg! I premi sono fantastici, ma la passione dei nostri fan significa ancora di più per noi! Ci siamo veramente divertiti ad ascoltarvi tutti e questo aiuta molto il duro lavoro.

Come ha fatto Claire a sapere che Ian era stato portato nella direzione dei tamburi? Poteva vederli da quella finestra o era un ricordo?
L'ha visto attraverso la finestra.

Geillis sapeva che c'era un secondo portale, è forse questa la ragione per cui aveva sposato quel particolare proprietario della piantagione di zucchero? Abbastanza conveniente!
Con la Bakra, niente è un incidente! 😉

Perché Claire era così ipnotizzata e fissava lo stagno nella grotta prima che Jamie le afferrasse la mano? Oppure era semplicemente sotto shock per aver ucciso Geillis?
Sì, era sotto shock. Inoltre i portali sono molto potenti e attirano i viaggiatori verso di loro...

Geillis: "Era uno dei miei preferiti." No, era il mio preferito? Quanti mariti ha avuto Geillis? Più dei 3 che sappiamo?
Geillis aveva diversi mariti, ma anche molti amanti.

Di nuovo quelle ossa! Com'è possibile che Claire sapesse quanti anni avessero quelle ossa...sostiene che fosse solo un'ipotesi, ma sembra che lei lo sapesse/provasse qualcosa di più?
Claire non lo sapeva per certo, ma aveva una strana sensazione, un sesto senso a riguardo...

Chi ha scritto la frase "Era uno dei miei preferiti. Affascinante, con un uccello bellissimo"? 😂😂😂 Ho visto l'episodio 5 volte e ho riso ogni volta! Geillis ama parlare di palle e cazzi.
ha ha, sì, Geillis è una ragazza cattiva. 😉

Perché Temeraire non è con gli altri schiavi nella scena della danza?
Quelli sono gli schiavi di Geillis. Lascia loro una notte libera per i loro rituali. Temeraire vive in montagna con gli schiavi fuggiti.

Senza il "vecchio Ian" intorno, a che punto tutti smetteranno di chiamare il giovane Ian, giovane Ian e a che punto non sarà più considerato giovane?
ha! Sì, probabilmente si starà chiedendo la stessa cosa. 😉

Sono passata attraverso un uragano di grado 5 in Kauai. Quando l'occhio è passato sopra di me è diventata una bellissima giornata di sole! Poi molto rapidamente il vento ha ricominciato!
Sì, è esattamente quello che cercavamo di fare!

Quanto è stato difficile per Matt Roberts destreggiarsi tra tre diversi ruoli: scrittore, produttore e regista? Finale assolutamente incredibile e magico!!!
E' stata un'enorme mole di lavoro, ma non c'è niente che Matt Roberts non possa fare! Siamo tutti orgogliosi di lui!

Amo la musica di Bear McCreary, specialmente quando il tema di Faith è stato suonato quando Claire era nell'acqua
Sì, abbiamo usato di proposito il tema "Faith", perchè è molto bello ed etereo, ma sottolinea la morte.

In cosa effettivamente la Bakra stava facendo il bagno?
Non vuoi davvero saperlo.

Claire intendeva tagliare la gola di Geillis quando l'ha accoltellata o voleva solo spaventarla, ma l'ha accidentalmente colpita? Era così sbalordita e in stato di shock, come quando ha pugnalato quell'uomo qualche puntata prima.
Intendeva davvero farlo!

Grazie per questo epico Finale. Jamie stava cercando di insufflarle aria mentre salivano?
Sì! Ma conta anche come un bacio. 

Cosa succederà nella stagione 4?
Dobbiamo tornare presto e scoprirlo! Scherzo, ma dobbiamo tornare al lavoro. Veramente un enorme grazie a tutti. Per noi è stato divertente! Vi ringraziamo!!!


[x] 

0 comments: