martedì 14 novembre 2017

Outlander: curiosità sul nono episodio

Per chiunque sia edotto nei libri di Diana Gabaldon, la presenza di un ferro di cavallo a bordo dell’Artemis, nell’episodio di Outlander di domenica, deve sembrare come, be’, una nave fuori dall’acqua, L’abitudine dell’equipaggio di toccare costantemente il ferro di cavallo per aiutare la fortuna non si trova in Voyager, il terzo libro della serie di Gabaldon sul quale si basa questa stagione.
Questo perché gli autori hanno lo hanno creato apposta per questo episodio, spiega il produttore esecutivo Matthew B. Roberts.
“Proviamo a conservare lo spirito della storia del libro. E vogliamo tenere il mal di mare di Jamie perché è una parte importante del suo personaggio,” dice Roberts. “Ma volevamo anche essere sicuri di mettere in scena la storia di Mr. Willoughby, perciò abbiamo pensato che (il ferro di cavallo) aiutasse ad accompagnarla e mostra la mentalità dei marinai, come cercano ogni giustificazione per spiegare i cambiamenti della loro fortuna. La storia parte da un personaggio che è stato sfortunato fino a  trovare un altro incantesimo di buona fortuna. Finisce per essere Mr. Willoughby."
Questa non è l’unica sorpresa aggiunta a “The Doldrums”. La poppa dell’Artemis mostra un Easter egg (nota del traduttore:letteralmente uovo di pasqua, n.d.r) dalla stagione 2 – una statua di legno che è apparsa per la prima volta nel bordello francese dove Jamie aveva incontrato Bonnie Prince Charlie e il giovane Fergus.
“Stavamo pensando che avremmo dovuto pagare qualcuno per scolpirne una nuova,” risponde a EW il production designer Jon Gary Steel. “Ma poi settimane prima che venissimo qui, stavamo camminando tra tutte le cose che erano state ammassate (dalla stagione 2), perché non volevamo distruggerle. Nicki McCallum, l’art director supervisore che è brillante, e io stavamo camminando ed entrambi ci siamo fermati a guardare la statua e io ho detto, “Be’, questa sembra una testa d’albero. Perché non usiamo questa? È uno spasso perché è tutto fatto. Voglio dire, tutto quello che dovevamo fare era un po’ d lavoro e ridipingerla, Ma è anche divertente essere capaci di dire ai fan, “se guardate, troverete qualcosa che era fuori da quel set.’”

0 comments: