giovedì 12 ottobre 2017

Nuova immagine della tipografia

Una temporanea droughtlander ci ha fatto franare la terra sotto i piedi - il prossimo episodio dello show di Starz andrà in onda solo il 22 ottobre - ma EW ha dato una sbirciata esclusiva alla reunion molto attesa di Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan).
Abbiamo chiesto al produttore esecutivo Matthew B. Roberts di anticiparci qualcosa della scena che andremo a vedere, che include una chicca del progettista Jon Gary Steele (speriamo la troviate!) e un qualcosa riferito a Roberts per dire che è stato lui a scrivere l'episodio . (Spiacenti, dovrete aspettare l'episodio per scoprire di cosa si tratta.)

Come hanno affrontato la scena Caitriona Balfe e Sam Heughan?
Penso che abbiano trovato dei piccoli momenti della realtà di essere stati separati per 20 anni. Questo è ciò che l'ha reso così speciale; non importa quante riprese abbiamo fatto, ogni ciack era molto speciale. Questa è una cosa difficile quando entri nella fase dell'editing. Quale scena filmata si vuole utilizzare? A volte si ha solo una scelta. Ma in questo caso ne abbiamo un po'. Abbiamo registrato gli episodi 5 e 6 nello stesso momento.

Erano vere macchine tipografiche quelle presenti nella tipografia di Jamie?
Sì, lo sono! Abbiamo due macchine da stampa funzionanti che abbiamo costruito appositamente per lo spettacolo. I caratteri in metallo funzionano sul serio. Sam Heughan li stava davvero usando davanti alla telecamera.

Perché hai deciso di fare l'episodio 6 più lungo degli altri?
Volevamo lasciar respirare questo episodio, perchè fosse speciale. E abbiamo sentito quanto fosse importante per loro riconnettersi. Guarda tutto ciò che è successo ai nostri personaggi nei primi cinque episodi. È stata una battaglia emotiva. Avevamo bisogno che tornassero insieme e facessero un respiro profondo per riscoprire un po' l'uno dell'altra prima di ributtarli nel trambusto di ciò che sta per succedere nella seconda metà della stagione. Un episodio extra non fa male.

1 comments:

Susy ha detto...

ottimo approfondimento