giovedì 19 ottobre 2017

Dettagli sul prequel di Outlander

Quando non è impegnata nella stesura del nono romanzo della serie Outlander, a pubblicare nuove novelle che ampliano il suo universo o a dare un'occhiata attenta alla serie televisiva di successo ispirata ai suoi libri, Diana Gabaldon ha un po' di tempo per pensare ad un'altra Outlander avventura, quella sui genitori di Jamie Fraser.
L'autrice ha detto a RadioTimes che sta pensando di riprendere in mano il racconto su Brian Fraser e Ellen MacKenzie, padre e madre dell'alter ego televisivo di Sam Heughan.
"E' più o meno ambientata intorno alla precedente Rivolta Giacobita del 1715, che ha portato alla battaglia di Sheriffmuir", svela la Gabaldon.
"Conosciamo a grandi linee la storia, cioè che Brian è andato a Castle Leoch e si è innamorato a prima vista di Ellen e, essenzialmente, ha finito per rapirla dal castello sotto il naso dei fratelli, con l'aiuto del suo migliore amico Murtagh".
"Quindi la storia è su come tutto ciò è accaduto, e anche sul come Murtagh sia diventato il padrino di Jamie proprio per via del suo amore per Ellen e tanto altro", continua.
Il prequel potrebbe portare ad una serie spin-off di Outlander? La Gabaldon si è limitata a ridere all'idea.
L'autrice, che ha appena pubblicato un nuovo libro di novelle di Outlander intitolato Seven Stones Of Stand or Fall il 29 giugno di quest'anno, non ha idea di quando potremmo avere tra le mani il tanto atteso nono libro della saga. E nemmeno lei sa come finirà la storia.
La fine della saga di Claire e Jamie potrebbe essere un nuovo inizio per l'autrice, che ha alcune buone notizie per i fan che temono l'arrivo della fine con l'ultimo libro.
"Dal momento che ho alcune novelle non significa che taglierò i ponti con tutto e che non scriverò mai più di questi personaggi. Potrei sempre tornare indietro e riprendere qualcosa da qualsiasi punto precedente dei libri", ride.
"La gente vorrebbe che scrivessi una breve storia di Natale ambientata a Fraser's Ridge e ho pensato 'emmmm'. Vedete, la faccenda è che in realtà non hanno mai festeggiato il Natale perché sono tutti scozzesi. Hanno Hogmanay!"


QUI potete trovare i pochi estratti della novella di Brian e Ellen tradotti in italiano.
 

1 comments:

Susy ha detto...

La storia dei genitori di Jamie l'ho sempre trovata interessante chissà se ci ci regalerà una bella novella tutta per loro in italiano