venerdì 29 settembre 2017

Q&A con Duncan Lacroix

Duncan Lacroix, a sorpresa, ritorna nella serie tv Outlander con una variazione rispetto alla trama dei libri e proprio ieri ha risposto ad alcune domande dei fan su twitter.
Ecco le sue risposte...

Murtagh è il mio personaggio preferito, sono così felice che sia vivo! Qual è stata la tua scena preferita da interpretare in tutto lo show?
oh, questa è difficile. Ce ne sono alcune che amo, ma la più divertente che ho fatto è stata quella della carica delle mucche a Wentworth con Steve e Grant.

C'è qualche scena speciale di Murtagh per cui lui sarà sempre il tuo preferito?
Non tanto divertente come spronare le mucche, ma la mia scena preferita è la scena nelle stalle prima del matrimonio mentre lui e Jamie parlano del sorriso di Claire.



Tu e Sam Heughan avete una grande chimica sullo schermo nei panni di Jamie e Murtagh. Siete subito entrati in sintonia quando vi siete incontrati dopo essere entrato nel cast? Sembrate essere grandi amici anche fuori dallo schermo.
E' a posto, suppongo. Hehe seriamente, sì, siamo entrati in sintonia da subito.


Qual è il tuo personaggio preferito della serie tv?
Adoro guardare Tobias interpretare Black Jack, ma comunque mi sono sempre piaciuti i cattivi.

Qualche infortunio durante le riprese?

No, siamo stati molto fortunati, anche se ho quasi decapitato l'armaiolo durante le riprese di Prestonpans. Colpa mia.

Qual è la tua caratteristica preferita di Murtagh?
Mi assomiglia molto, con capelli lunghi e barba. Al di là di questo, è il suo coraggio testardo. Un tratto dei Fraser.

Murtagh fa battere molti cuori delle ragazze. Che cosa direbbe se sapesse di essere un sex symbol del 2017?
Mmmmm qui abbiamo una domanda affascinante. In realtà non credo che direbbe molto, probabilmente ne approfitterebbe!


Quanti tatuaggi adornano il tuo fisico?
Uno solo.

Qual è il tuo libro preferito?
Blood Meridian (Meridiano di Sangue, edito da Einuadi in Italia) di Cormac McCarthy.

Qual è stata la sfida più grande del creare il personaggio di Murtagh? Nei libri non si dice molto.

Suppongo che accettare il mio primo grande lavoro come attore sia stata la sfida più grande. Semplicemente si sta tranquilli e ci si fida di se stessi e del materiale.

Qui trovate la scena
sottotitolata in italiano
Qual è la scena più emotiva che hai girato?
Penso sia la scena che abbiamo girato mentre Jamie era in convalescenza nel monastero. Tutta in gaelico. Forse era solo la paura di sbagliare.

Quando rivedremo Murtagh?
Sinceramente non lo so ancora.

Hai mai recitato Shakespeare? Se è così, quale parte hai interpretato o vorresti interpretare?
Sì, ho interpretato Macbeth e Malvolio. Mi piacerebbe farne altre. Mi piacerebbe interpretare Iago in Otello.

Cosa pensi porti Murtagh ad essere così coraggioso?
Una forte determinazione e amore.
 

Murtagh ha portato di nascosto il suo tartan fuori dalla prigione?
Non lo so, ma Duncan l'ha sicuramente portato fuori dal set... shhhhhh


[Nello stesso momento Sam Heughan avrebbe dovuto fare un Q&A per Barbour, ma a causa di problemi tecnici l'evento è stato posticipato]

Ah, perché il tuo Q&A sta accentrando tutta l'attenzione?
Vittoria!!!
 

Hai scalato qualche altura scozzese ultimamente?
Sono passate poche settimane dall'ultima, ma mi sto organizzando per il Ben Nevis prima della fine dell'anno!

Chi era il tuo attore / attrice preferito quando eri piccolo? 

Ho variato negli anni dell'adolescenza da Clint Eastwood a Marlon Brando. Da giovane era Burt Lancaster per via delle sue capriole all'indietro.

Avevi una qualche idea di poter avere tutto l'affetto dei fan di Outlander quando hai iniziato e come ti senti ora?

No, credo che nessuno di noi sapesse quanto sarebbe stata enorme la reazione dei fans. È fantastico e per fortuna non vengo riconosciuto così da potermelo godere.

Qual è stata la tua location preferita e perché?
Quando abbiamo filmato The Rent nella prima stagione abbiamo girato nelle Highlands di Aviemore. Bellissime.


Quale tratto del carattere condividi con Murtagh?
Grazie. Condivido il senso dell'umorismo macabro di Murtagh.

Quanto è stato difficile tenere il segreto sulla sopravvivenza di Murtagh?
Non così tanto, ma è stato molto difficile stare zitti durante le conventions.

Amo lo show e il cast. Mi ha spinto a leggere i libri. Hai uno spettacolo televisivo preferito oltre a Outlander?
Sono un grande fan di Ray Donovan e del cartone animato di Netflix, Rick e Morty. Oooooh si, Rick e Morty mi piacciono proprio.
 

Il posto preferito per rilassarsi? Per andare in viaggio?
Ho visitato alcuni posti che non avrei mai pensato di poter vedere grazie allo show, ma la Scozia e l'ovest dell'Irlanda sono difficili da battere.
 

Hai fatto innamorare di Murtagh molti di noi. Cosa ti è piaciuto di più del lavorare in Outlander?
Penso sia tutta una grande avventura. Sono molto fortunato a farne parte. Anche per il senso del gruppo che ha lo spettacolo.

Chi è il più divertente sul set? 

Sembrava fossi io. A man bassa. Il bastardo più divertente. Di sempre. Non so chi lo sia in questi giorni. Sono tutti depressi.

Quanto è stato difficile imparare il gaelico?
Non abbiamo imparato la lingua in sè, ma solo le parti di cui avevamo bisogno, ma è una lingua difficile. Molto bella però.

Mi dispiace dirlo, ma Murtagh è il mio personaggio favorito. Non fatelo sapere a Sam Heughan o Caitriona Balfe.
Va bene, non hanno bisogno di saperlo.

Oggi è il National Poetry Day qui negli Stati Uniti. Hai un poeta preferito?
O TS Eliot o Charles Bukowski, a seconda dell'umore o del whisky bevuto.

Come vedi il futuro di Murtagh nello show sapendo che non sopravvive nei libri?
Sono felice di scoprirlo. Immagino non sia stato facile essere separato dalla Scozia e da Jamie. Ma lui è un sopravvissuto.


Abbiamo visto una scena d'amore nella seconda stagione. Con quale attrice vorresti che Murtagh avesse una storia romantica?
Chiunque con una vista pessima da prendersi il lavoro. 


Per favore interpreta Lemmy! Pensi che ci sarà mai un film sui Motörhead?
Da qualche parte qualcuno dovrebbe pensarci. Dio, mi piacerebbe fare Lemmy.

Puoi dirmi chi sarà il vincitore tra Tigers e Crows per la finale AFL Australiano di questa settimana?
Tigers? Sì, mi sento sicuramente i Tigers. Scommettici sopra.

Murtagh e Fergus avevano un rapporto divertente. Come credi che continueranno una volta che lui sarà cresciuto?

Questa è interessante. Dipende da come il tempo li ha cambiati, ma immagino che formeranno ancora una bella squadra.

Qual è stato il miglior (o peggior) costume di scena che Murtagh ha dovuto indossare? (Murtagh non sembrava amare gli abiti francesi).
Penso che l'aspetto di tutti i giorni di Murtagh sia casual, sportivo con cuoio di pecora. Amo la mia giacca in pelle. È da duri.

Cosa c'è per cena?

E la domanda più importante la lascio all'ultimo. Fagioli su pane tostato con formaggio grattuggiato e poi si va al cinema a vedere Mothers!. 

[x]

0 comments: