mercoledì 3 maggio 2017

I Costumi: vestire uno scozzese come Jamie

Da Terry Dresbach:

Quindi, Jamie.
La nostra sfida con i costumi di Jamie non aveva realtà differenze da quella per i costumi di Claire. Avevamo bisogno che lui si muovesse all'interno della corte francese e tuttavia conservasse il suo carattere. E' uno scozzese e un guerriero, purtroppo non è un viaggiatore del tempo, quindi non avevamo potuto prendere un'altra sfida di un altro periodo storico.. Ma quello che decisi di fare, era stato qualcosa di simile a quello che avevo fatto con Claire. Avevo dovuto raggiungere il suo personaggio, trovare le caratteristiche che lo definiscono e assicurarmi che rimanessero fedeli a loro stessi.

E' un comandante
E' eroico
E' maschile
Con linee semplici e pulite
E' letale

E' solido
Sam mi ha anche detto psichicamente, “Terry, per favore non farmi indossare un verde lime pieno di pizzo
Il sollievo di Sam era palpabile quando è arrivato per le prime prove e ha visto la manifestazione della lista qui sopra. E' stato un gran bel momento. Quello che avevo deciso di fare era di andare sul classico.
Un rosso di capelli alto un metro e 80 che se ne va in giro in qualche colore luminoso e scarpe col tacco alto sarebbe una fonte di distrazione per non dire altro. Questo è un altro di quei momenti in cui la mente di un lettore è molto diversa dall'occhio di uno spettatore.
Ma, ogni uomo sembra grande in un abito nero, con una camicia bianca.
Ho letto che la maggior parte degli uomini (ricchi) del 18° secolo avevano tre abiti di base. Nero, grigio e marrone (proprio come adesso), ma che ne sono sopravvissuti solo pochissimi esempi.
Questo è uno dei primi esempi sono stata in grado di trovare. Lo adoro.

Non solo Sam è bellissimo in abito nero, ma considerando tutto ciò che Jamie aveva passato è sembrato molto appropriato. Non è letteralmente in lutto, ma è a pezzi. Un momento sbagliato nella storia per l'azzurro.

Penso che lui sia follemente elegante. I suoi costumi sono fatti di seta della più alta qualità che sono riuscite a trovare, i ricami e i dettagli decorativi sono assolutamente squisiti. Mi sembra che appaia abbastanza ricco da essere accettato, ma senza far parte della Corte francese, come Claire, così come Murtagh nei suoi vestiti nuovi. Ho usato il nero e delle sfumature di grigio, con l'eccezione di un paio di capi.  
Abbiamo creato questo fantastico motivo in rilievo con il tessuto (seta mista lana). La tecnica crea un effetto di luce e buio, il che rende il tessuto più interessante sulla macchina fotografica. I piccoli bottoni sono alcuni dei miei preferiti in assoluto. Si tratta di un metallo brunito circondato da piccoli strass.
Un abito molto semplice che sembra semplice, ma non lo è.

0 comments: