mercoledì 3 maggio 2017

Benvenuto...Rollo!

Outlander assegna la parte di Rollo per la quarta stagione

Sam Heughan e Caitriona Balfe fate attenzione: quest’ultima parte di casting per Outlander sarà per voi una vera minaccia nel campo della tenerezza.
Incontriamo i cuccioli che interpreteranno Rollo, un ibrido di lupo che diventa un adorato membro del clan di Fraser. Anche se Starz sta ancora girando in Sudafrica la terza stagione del dramma, i produttori hanno voluto iniziare a formare i cuccioli di Northern Inuit per il loro importante ruolo nella nuova stagione.
EW ha potuto dare in esclusiva una prima occhiata ai cuccioli che si alterneranno nell’interpretazione di un cane che ha un "talento nel mettersi nei guai, spesso ficcando il suo grande ed umido naso in luoghi che non gli appartengono", dice un portavoce della Starz. "Il cane interpreterà una parte fondamentale nell'avventura che ci aspetta".
Per coloro che non conoscono il significato di Rollo, EW ha chiesto all'autrice Diana Gabaldon di darci in esclusiva la sua opinione su questo cagnone molto speciale che si presenta per la prima volta in Tamburi d’Autunno, il quarto libro della sua serie Outlander sul quale si baserà la quarta stagione.
"Sembrano carini, ma tosti. Dovrebbero essere pronti ad interpretare Rollo quando arriverà il momento", dice la Gabaldon a EW. "Dovrebbero ringhiare ed sembrare minacciosi a comando, penso, e riportare indietro le varie prede al loro padrone. Suppongo che non li lascerebbero catturare le cose davanti alla macchina da presa... specialmente i pesci, naturalmente."
In Tamburi d'Autunno, la prima persona con la quale Rollo entra in contatto è il giovane Ian Murray (interpretato nella serie da John Bell). Secondo la Gabaldon, "Rollo ed il giovane Ian si sono incontrati sulle banchine della Carolina del Nord, quando il giovane Ian ha vinto il cane in un gioco di carte e si è formato un legame che durerà tutta la vita, il che significa che Rollo è diventato un membro della sempre crescente famiglia Fraser."
Outlander non tornerà sulla Starz che a settembre, ma i membri del cast parteciperanno alla Comic-Con a San Diego questo luglio. La nuova stagione riprenderà la storia subito dopo che Claire attraversa le pietre per tornare alla sua vita nel 1948, dove darà alla luce la figlia di Jamie, Brianna, e riprenderà il matrimonio con il suo primo marito, Frank (Tobias Menzies). Nel XVIII secolo invece, Jamie affronta le sofferenze del periodo successivo alla sua ultima battaglia nella storica Culloden, oltre che la perdita di Claire.



 Traduzione di VeroNica