lunedì 3 ottobre 2016

Sam Heughan, Barbour e Outlander S3

Sam Heughan parla di Barbour, del diventare un fashion designer e della Terza stagione di Outlander. Oltre al come ci si sente ad avere donne che si accampano all’aperto solo per incontrarlo.

Ci sono poche cose in questo mondo per cui le donne adulte sono disposte a bivaccare: l’arrivo di un royal baby, Beyoncé, probabilmente, i biglietti per Hamilton ai tempi d’oro di Manuel Miranda. Dopo la scorsa settimana aggiungete l’attore di Outlander Sam Heughan.
A New York in una breve pausa dalle riprese della terza stagione dello show Starz che è stato definito una alternativa femminista al trono di spade, Heughan ha annunciato che avrebbe fatto un’apparizione presso il negozio Barbour nella zona residenziale e che le prime 20 in fila avrebbero avuto l’opportunità di fare una foto con l’attore.
La gente ha cominciato a mettersi in fila la notte prima dell’evento.
Riesci a crederci? Sono qui da mezzanotte” Dice Heughan chiaramente sconcertato dalla sua stessa notorietà, mentre siamo seduti per la colazione. “Ero terrorizzato dal fatto che non saltasse fuori nessuno e che avrei dovuto far volare la mia famiglia per far finta che erano venuti ad incontrarmi. È magnifico”.
Di persona, l’accento scozzese di Heughan è molto più lieve di quello del suo personaggio Jaime Fraser e, di certo, sfoggia una camicia a quadri a botton down di Barbour invece degli abiti del 18simo secolo dello show.
Recentemente Heughan è stato nominato ambasciatore globale del marchio Barbour e noi eravamo lì per parlare di lavoro sulla collaborazione che lui chiama “una linea perfetta”. Dopo tutto, lui è cresciuto della stessa parte della Scozia del fondatore John Barbour, una zona chiamata Dumfries and Galloway nel sud ovest del Paese.

Barbour è un marchio con cui sono cresciuto e al quale sono legato fin da quando vivevo ai confini della Scozia” dice.  “ Sono cresciuto in un’area rurale nei dintorni di un castello. Era un’azienda agricola, e da quando mi ricordo i pastori del posto indossavano le loro giacche Barbour.”
Cosa comporta esattamente essere un ambasciatore globale di un marchio? Fare eventi promozionali come quello al negozio e apparire in pubblicità - come quella del reparto camicie di Barbour che ha debuttato questa estate – sono un dato.
"Ho lavorato con l’intero team di design e Gary Janes, che è proprio questo affascinante stilista. Abbiamo avuto molte discussioni e incontri sulla linea e cosa vogliamo che rappresenti e come possiamo coniugare alcune delle mie idee con la loro grande tradizione. Abbiamo parlato di tutto quello che mi piace e loro hanno fatto i prototipi."
E anche se non ha mai avuto nulla a che ha con il fashion design prima, Heughan vuole essere sicuro di farlo nel modo giusto, visitando i laboratori e gli archivi della società per vedere i vecchi cataloghi e le giacche di inizio ‘900, che hanno contribuito ad ispirare la linea
E’ del tutto nuovo. Crescendo come attore (la moda) non è qualcosa che pensi possa mai far parte della descrizione del tuo lavoro, ma può essere molto divertente. Questa famiglia alla Barbour mi ha fatto sentire benvenuto. Ed è stato fantastico andare lì e vedere i loro laboratori e vedere la gente che lavora e l’unione che hanno” dice.

Il lancio della collezione è previsto insieme a una collezione di pezzi per uomo e donna per l’autunno 2017, ma per ora i prototipi di ispirazione vintage vengono tenuti strettamente nascosti.
Non estraneo agli spoilers, Heughan resta a denti stretti anche quando gli viene chiesto della terza stagione di Outlander che seguirà il romanzo Voyager di Diana Gabaldon.
Sono molto entusiasta in merito. Sento che sarà una grande stagione e penso che la gente veramente apprezzerà” dice
E per quanto riguarda il resto? Qualcosa mi dice che potrebbe esserci un kilt Barbour nel futuro di Heughan.
In realtà, vedremo. Potrebbe essere in cantiere," dice della prospettiva. “Mi piace indossarli e penso che sarebbe davvero interessante vedere un kilt Barbour, con tutti gli elementi differenti che Barbour può portare con la sua cera o le sue fantasie, e tutti i materiali e i tessuti diversi.
I fan di Outlander possono solo sperare.

Traduzione di Iolanda
[x]

0 comments: