giovedì 6 ottobre 2016

Faith, la colonna sonora della 2x07

Outlander porta le lacrime con questa emozionante anteprima della colonna sonora della seconda stagione

Pronti a piangere?
Outlander può anche essere in pausa in questo momento, mentre sono in corso le riprese della terza stagione, ma questo non significa che ci troviamo in un momento di astinenza da Outlander completa, questo grazie al rilascio della colonna sonora della seconda stagione in uscita alla fine di questo mese.
Poiché sappiamo che è difficile aspettare, potete ascoltare una delle tracce proprio qui, in esclusiva, adesso.
Potete riconoscere lo splendido pezzo nel video sopra - e i brividi che provoca – tratto dall’episodio "Faith", che vede Claire (Caitriona Balfe) affrontare un aborto spontaneo e la perdita della figlia, Faith. Se vi scendono le lacrime dagli occhi solo a pensare all'episodio, non potrete non piangere con singhiozzi in piena regola nel vederlo attraverso il canto.




Se avete problemi nell'ascolto della musica, cliccate QUI
 
“Faith”, composta per lo straziante finale di metà stagione di Outlander, doveva catturare i toni innocenti dell'infanzia, fino alla devastazione emotiva", dice del pezzo il compositore Bear McCreary. "Ho scritto una semplice melodia per pianoforte e flauto traverso, due strumenti che non erano mai stati sentiti prima nella colonna sonora di Outlander. Spero che la loro improvvisa introduzione abbia dato alla musica un senso di assenza di tempo, aumentando il suo impatto sul pubblico. Ho pianto esplicitamente appena musicato la scena finale di questo episodio. Quando ho scritto l'ultima nota, sono andato nella stanza di mia figlia neonata, l’ho sollevata e tenuta stretta per un'ora, grato per la sua ispirazione."
La colonna sonora completa uscirà il 28 ottobre, ma è possibile preordinarla a partire da oggi su Amazon o iTunes. Ogni preordine darà la possibilità di scaricare in anticipo una delle tracce.
"I fans di Outlander sono stati incredibilmente incoraggianti e io sono così eccitato che avranno finalmente la possibilità di ascoltare l'intera colonna sonora e seguire il percorso musicale della seconda stagione", dice McCreary. "Così come la serie, che si è trasferita in Francia e poi di ancora di nuovo in Scozia, alterando le vite dei personaggi profondamente e cambiando il proprio tono, così la mia colonna sonora è cambiata drasticamente per la seconda stagione. Nel nuovo album i fans sentiranno una matrice di strumenti e melodie, alcune vagamente familiari, un omaggio alle radici dei personaggi, ma molti nuovi e stranieri, per fare da eco al nuovo viaggio che devono affrontare in Francia."
Traduzione di VeroNica
[x]

0 comments: