martedì 13 settembre 2016

Nuovo best seller per Tobias Menzies

Il protagonista di Outlander, Tobias Menzies sarà al centro di The Terror, serie drammatica della AMC (Walking Dead, Humans) basato sul romanzo best-seller uscito nel 2007 di Dan Simmons (edito in Italia da Mondadori con il titolo di 'La scomparsa dell'Erebus'). Scott Free, Emjag Productions di Alexandra Milchan, Entertainment 360 e AMC Studios produrrano la serie di 10 episodi e che vedrà la sua anteprima nel 2017.
Adattato per la tv dallo scrittore David Kajganich, la serie è ambientata nel 1847, quando un equipaggio della Royal Navy alla ricerca del Passaggio a Nord Ovest viene attaccato da un misterioso predatore che attacca le navi e i loro equipaggi in un gioco di suspense e disperazione per la sopravvivenza. Si tratta di un resoconto romanzato della perduta spedizione del capitano Sir John Franklin con l'ammiraglia Erebus e Terror.
Menzies interpreterà un membro della Royal Navy. Questo segna il suo ritorno a AMC, dove ha recentemente lavorato come co-protagonista nella mini serie The Night Manager, nominato a 12 Emmy Awards.
Oltre al suo ruolo di Jack / Frank Randall nella fortunata serie Starz Outlander e in The Night Manager, l'attore inglese ha inoltre calcato il set di Game of Thrones della HBO e dell'elogiata serie cominca britannica Catastrophe. Tra le apparizioni, c'è anche Una, che sarà anteprima al Festival di Toronto, e nel prossimo film della serie Underworld, Blood Wars.

[x]

0 comments: