mercoledì 13 luglio 2016

Murtagh, il miglior amico dei Fraser

Cambiare la storia è un lavoro duro e, per Jamie (Sam Heughan) e Claire (Caitriona Balfe) di Outlander sarebbe impossibile senza l'aiuto del loro alleato più leale e affidabile: Murtagh Fitzgibbons Fraser (Duncan Lacroix).
Murtagh non dice molto e ha un appetito sessuale insaziabile per il personale di servizio dei Fraser. Ma quando arriva il momento di tirarsi su le maniche, lui è sempre al loro fianco. E' il loro connazionale più fedele, un confidente di fiducia e pronto a sbattere loro la realtà in faccia ogni volta che le loro idee si allontanano troppo dalla realtà.
Non credete che Murtagh sia l'unico motivo per cui i Fraser siano arrivati fino a Culloden? Lasciate che queste GIF vi mostrino la luce.



1. Si è messo in ridicolo per la causa dei Fraser
Chi era l'unico ad essere andato in cerca di Jamie insieme a Claire quando i soldati britannici lo avevano catturato alla fine della stagione 1? Murtagh. Solo il tuo migliore bro si metterebbe a ballare la giga di fronte ai suoi fratelli scozzesi per cercare di ottenere informazioni su di te. 

2. Tiene Claire fuori dai guai. 
Claire ha molte importanti abilità, ma gli interrogatori non sono una di queste. Murtagh ha fatto il lavoro sporco quando lei stava per lasciare in vita un soldato britannico dopo che il soldato ha detto loro dove trovare Jamie. 
Dilettante. 

3. Mantiene una promessa.
Murtagh ha promesso la vendetta per Claire e Mary (Rosie Day) dopo la loro aggressione a Parigi.
Può averci messo diversi mesi per trovarla, ma ha mantenuto fede al suo giuramento. 

4. Sa tenere un segreto.
Murtagh è l'unica persona (oltre a Jamie e Claire) a sapere che Claire viene dal futuro.
Immaginate quanto dolore potevano risparmiarsi se gliel'avessero detto nella Stagione 1 quando tutti pensavano che Claire fosse una spia britannica. 

5. Si è anche occupato di Fergus.
Murtagh può sembrare un uomo burbero, ma non fatevi ingannare della faccia scura.
E' disposto ad estendere la stessa lealtà e protezione che ha verso i Fraser all'ultimo arrivato tra loro, Fergus (Romann Berrux) 

6. Ha delle priorità.
Se i Fraser avessero ascoltato il punto di vista di Murtagh riguardo al vino avrebbero potuto evitare tutti i guai con Le Comte St. Germain (Stanley Weber).

7. E' un gentiluomo altruista.

Murtagh si è offerto di rinunciare alle sue abitudini da scapolo per sposare Mary Hawkins se questo le avrebbe evitato di dover passare il resto della sua vita con Black Jack Randall (Tobias Menzies). 
Non doveva farlo, ma si sarebbe sacrificato al fine di assicurarsi che la ragazza fosse al sicuro. #Cavalleria 

8. E' disposto a fare scelte difficili per salvare i suoi amici
Quando gli è stato rivelato che Black Jack Randall era sopravvissuto all'attacco di Murtagh nella prigione di Wentworth nella prima stagione, Murtagh ha preso la difficile decisione da tenere le informazioni nascoste a Jamie per impedire che il suo amico soffrisse. Mentire non è mai la prima scelta di Murtagh, ma era disposto a conviverci se questo significava evitare che il suo migliore amico andasse fuori di testa. 

9. Non ha bisogno di frivolezze.
Murtagh è uno scozzese semplice che ama combattere con la spada, le donne e il whisky.
Non ha tempo per i fronzoli parigini e frivolezze e vuole farlo sapere. 

10. Dove va un Fraser, va lui.
Che si tratti di tirar fuori Claire o Jamie di prigione o seguirli in Francia o aiutarli in battaglia - Murtagh è sempre a fianco dei Fraser. 
Ha attraversato tutto quanto e ha dimostrato che non c'è nessuno più disposto di lui a sostenere la loro causa.

A Murtagh Fitzgibbons Fraser non vengono dati i riconoscimenti che merita, ma noi lo apprezzano.

Salute, Murtagh. Non saremmo arrivati fin qui senza di te.

0 commenti: