venerdì 10 giugno 2016

12 fatti che accadranno nella 2x10

Dopo che Claire e Jamie hanno combattuto le proprie battaglie, nella puntata 'Prestonpans' sono davvero al centro della storia.

1- Claire ricorda la dura realtà della guerra
Con l'esperienza fatta sulla sua stessa pelle, Claire resta scossa per l'orrore della guerra, sia che questa si svolga nel futuro o nel presente.
 
2- Gli animi si scaldano
Mentre Prince Charlie - che ora è in Scozia - ha degli screzzi con i suoi comandanti sul come affrontare il nemico a Prestonpans, c'è altrettanto dissenso tra gli uomini di Jamie e quelli di suo zio Dougal - e Angus, in particolare, si scalda facilmente...

3- Dougal, l'audace
Jamie non può tollerare l'atteggiamento di Dougal - che fondamentalmente vuole uccidere tutti gli inglesi - ma non può negare il suo coraggio, quindi lo invia in una missione pericolosa.

4- Ci si prepara per la battaglia
E Claire si dimostra un'abile amministratrice: lei è tutta azione e nessun fronzolo mentre istituisce un ospedale da campo - anche se non si deve aspettare un grande aiuto da un restio Fergus.


5- Belle ginoccia
Murtagh e Jamie discutono sul valore della campagna - e Jamie ci mostra ancora una volta le ginocchia (cosa che sta facendo un bel po' ultimamente). E' ovviamente più a suo agio in un kilt delle sete ricamate francesi...

6- Comicia la battaglia
I combattimenti non si possono tenere lontani per sempre, quindi Claire spera che i suoi uomini ne restino estranei ai suoi effetti. Lei sa quello che accadrà a Prestonpans, ma si rivelerà essere proprio come raccontano i libri di storia?

7- Prince Charlie significa guai?
La guerra è un torbido (e molto fumoso) affare, ma sorprendentemente, Prince Charlie vuole essere al centro dell'azione. Sarà saggio?


8- Fergus incassa un brutto colpo
Il giovane francese non è un ragazzo felice, avendo affrontato più di quanto si aspettasse con tutto il suo entusiasmo di seguire il combattimento.


9- Dougal può essere affidabile sul campo di battaglia?
Il WarChief del clan Mackenzie che mostra la sua vera natura e la sua sete di sangue non è un bel vedere...


10- Cosa c'è di così divertente?
In un episodio che è decisamente basato sulla guerra, c'è un momento di leggerezza, quando Claire chiede un campione da Jamie: ne segue un vero e proprio 'pipì contest'.


11- E' nato un leader
Jamie mostra la sua inventiva, prendendo due piccioni con una fava e dimostra le sue qualità di comando quando Charles si rivolge a Dougal.

12- Tarantino non è nulla in confronto
Ci sarà del sangue. Molto sangue.
[x]

0 comments: