mercoledì 11 novembre 2015

Il volto di Lord John?

Con il viso di pietra, il ragazzo comunicò le informazioni richieste, parlando a monosillabi.
Il suo nome era William Grey figlio cadetto del Visconte Melton. Accompagnava una truppa di duecento uomini diretti a Dunbar, dove intendevano raggiungere l'esercito del Generale Cope. I suoi compagni erano attualmente accampati a quattro o cinque chilometri a ovest di lì. Mentre camminava in mezzo alla foresta, lui, William, aveva visto la luce del nostro fuoco ed era venuto a investigare. No, non c'era alcun compagno insieme a lui. Sì, la truppa era equipaggiata di pesanti armamenti, sedici cannoni per batteria e due grossi mortai. La maggior parte della truppa era armata di moschetti, con una brigata di trenta cavalli.

(Il Ritorno)

Siamo ancora in attesa di conferma, ma il database del mondo dello spettacolo annuncia la presenza di Oscar Kennedy nella puntata numero 9 di Outlander...nei panni del sopracitato William Grey, ossia Lord John!
Inglese, classe 1999 oltre ad essere apparso in un'altra produzione targata Starz (The White Queen, in cui interpretava il giovane Henry Tudor), ha la stessa età che avrebbe dovuto avere Lord John la prima volta che incontrò Jamie e Claire, alla vigilia della battaglia di Culloden.
Che ne pensate Sassenach? ;)

0 comments: