domenica 18 ottobre 2015

Diana, il nuovo libro e la stagione 3 di Outlander


Diana Gabaldon ci ha rivelato alcuni dettagli sulla terza stagione di Outlander sul canale Starz ed sul suo prossimo romanzo, il nono, della saga.
L'autrice ha visitato recentemente una delle sue librerie indipendenti preferite, The PoisonedPen di Phoenix, in Arizona. Qui ha discusso della nuova edizione di Outlandish Companion_Volume II e del The Official Outlander Coloring Book. Ha anche anticipato che ci saranno nuove novelle, ed il suo prossimo romanzo della serie Outlander che avrà un collegamento con la terza stagione della serie tv tratta dai suoi libri.

A parte i romanzi principali di Outlander che si concentrano sulla vita di Jamie e Claire, Diana Gabaldon ha scritto una serie di romanzi e novelle il cui centro ruota attorno alla vita di tre persone: Lord John Grey, i genitori di Roger McKenzie Wakefield e Joan MacKimmie. Se siete fan solo dello show televisivo, attualmente quei tre nomi non significano niente per voi, ma lo faranno nella Stagione 2 e, si spera, nella Stagione 3 quando verrà annunciata.
In ogni caso, la gran parte di queste opere su Lord John Grey e la sua aristocratica famiglia inglese si basa su quello che potrebbe essere definito un genere storico-mistery. La buona notizia è che la Gabaldon detto che sta lavorando ad una nuova storia incentrata sul fratello di Lord John Grey, Hal, e di come lui e sua moglie Minerva, detta Minnie, sono finiti insieme. Gli avidi lettori hanno incontrato Hal sia nella serie su Lord John sia nel più recente romanzo di Outlander, Written in My Own Heart's Blood (Legami di Sangue e Prigioniero di Nessuno in Italia).

Parlando del via libera della Stagione 3 di Outlander, la Gabaldon ci ha regalato questa chicca: "In questo momento sto lavorando sul nono libro ora che peer quest'anno ho finito di viaggiare. Questo mese posso sedermi e scrivere davvero... L'obiettivo è quello di finire il nono libro e farlo uscire in concomitanza con la terza stagione dello show, se riusciremo ad avere una terza stagione dello show."
Per nostro conto, questo porterebbe al debutto del nuovo libro intorno alla primavera del 2017. La Stagione 2 di Outlander verrà mandato in onda in una data ancora sconosciuta nel 2016. Come è stato detto in precedenza, scommettiamo che il debutto sarà attorno alla fine del aprile, quando Black Sails uscirà con la sua terza stagione. Probabilmente, la Staguone 3 di Outlander seguirà il medesimo filone.

La Gabaldon è sicuramente una fan dell'adattamento targato Starz dei suoi romanzi. Nella scorsa stagione ha partecipato con un cameo come ospite all'Adunanza a Castle Leoch. Per questa stagione ha scritto l'episodio 11. Tra le sue scene preferite della stagione 1 che differiscono dal suo romanzo, erano i rapporti tra Colum e Dougal.
I prossimi progetti di Diana Gabaldon includono un romanzo giallo e un breve racconto per un'antologia del mistero basato sulle vetture di fine anni 30. Suo marito, che è un grande appassionato di auto, ha avuto il compito di fare da consulente tecnico ufficiale. Ha anche una piccola idea per una storia che avrà per protagonista Mastro Raymond, un personaggio misterioso che incontreremo quest'anno nella Stagione 2.

[x]

1 comments:

Susy ha detto...

grazie per le ghiotte notizi