domenica 24 maggio 2015

I Luoghi di Outlander #2

Clicca sull'immagine per ingrandirla
Tempo fa vi avevamo proposto l'elenco dei luoghi della bellissima Scozia (cliccate sul link per vedere gli altri luoghi già analizzati) che hanno fatto da sfondo alle scene di Outlander; con la fine della prima stagione, che sarà il 30 maggio -sul canale Starz- altri luoghi si sono aggiunti e Visit Scotland ha aggiornato questo elenco per noi...

-MacRannoch Mannor
L'area intorno a Rannoch Moor nel Perthshire è il famoso sfondo della misteriosa scomparsa di Claire attraverso le pietre. Anche se non c'è il cerchio di pietre di Craigh na Dun, si possono ammirare i suoi meastosi paesaggi di montagna che caratterizzano lo sfondo della scena.

-Glencorse Old Kirk
L'affascinante Glencorse Old Kirk vicino a Edimburgo, immersa nel parco del Glencorse Casa ai piedi del pittoresco Pentland Hills, è dove Claire e Jamie si sposano.
Con il suo parco lussureggiante, il lago e lo splendido giardino, è un luogo meravigliosamente d'atmosfera, se non per un matrimonio sicuramente per un fan di Outlander.



Clicca sull'immagine per ingrandirla
-Bo'ness & Kinneil Railway
La ferrovia Bo'ness & Kinneil a West Lothian è stata trasformata per sembrare come una stazione londinese  in tempo di guerra, dove dice Claire e Frank si dicono addio.
E' possibile esplorare il più grande museo ferroviario di Scozia e approfittare della possibilità di salire a bordo di un treno a vapore d'epoca conservato perfettamente.

-Hopetoun House
La splendida Hopetoun House, situata in South Queensferry, alla periferia di Edimburgo, funge da dimora signorile del Duca di Sandringham. E' notevolmente più grande nella realtà a differenza di come appare nello show televisivo dato che alcune delle sue ali sono state digitalmente cancellate.
La casa è uno dei migliori esempi del lavoro degli architetti Scozzesi Sir William Bruce e William Adam; si possono ancora ammirare gran parte degli arredi e gli arazzi originali del 18° secolo.

-Aberdour Castle
Il delizioso Castello di Aberdour del 12° secolo dà lo sfondo al monastero di Sainte Anne de Beaupré
in Francia, dove Jamie fugge; la vecchia cucina del castello e la lunga galleria sono state utilizzate per le riprese.
Situato sulla costa di Fife, queste splendide rovine del castello era una volta una lussuosa casa rinascimentale, ed è tra i più antichi castelli in muratura in Scozia.

-Preston Mill
Nel villaggio di East Linton c'è il pittoresco Preston Mill - uno dei più antichi mulini ad acqua in Scozia

-Linlithgow Palace
Le maestose rovine di Linlithgow Palace, una volta residenza reale preferita degli Stewart e il luogo di nascita di Maria, Regina di Scozia, hanno dato lo sfondo all'ingresso del carcere e dei corridoi nella scena in cui Jamie è imprigionato.
Questa meravigliosa rovina del 15° secolo incute ancora adesso un senso di timore quando si entra attraverso le sue porte nel suo elegante cortile acciottolato.


-Troon
Nella caratteristica località balneare di Troon nello Ayrshire si svolge la scena in cui Claire, Jamie e Murtagh arrivano sulla costa e salgono a bordo di una nave del 17° secolo per portare Jamie all'Abbazia di Sainte Anne de Beaupré in Francia.
Affacciato sull' Isola di Arran, Troon è una splendida e rilassante destinazione di mare per le vacanze.

0 comments: