lunedì 30 giugno 2014

Puntate e Trame

La data della messa in onda della serie tv si avvicina e piano piano piccole info vengono rivelate, come i titoli dei primi 8 episodi e la loro trama:




Episodio 1_ Sassenach
Durante la sua luna di miele, l'infermiera di guerra della seconda guerra mondiale viene misteriosamente traspostata nella Scozia del 1743 dove viene rapita da un gruppo di Highlander e conosce un giovane ragazzo ferito di nome Jamie.

Episodio 2_ Castle Leoch
Claire viene portata a conoscere il Laird, con un senso di sospetto crescente nei suoi confronti Claire diventa amica di Geillis Ducan. Quando il clan scopre le sua abilità, Claire passa dall'essere un'ospite ad una prigioniera.

Episodio 3_Via d'uscita
Claire decide di usare le sue abilità mediche per fuggire da Castle Leoch - con l'aiuto di Jamie si prende cura di un bambino malato. Durante una serata di intrattenimenti, una storia dà a Claire la speranza di libertà.

Episodio 4_L'Adunanza
Mentre il castello si sta preparando per l'Adunanza, Claire pensa alla fuga. Ma dopo un periocoloso incontro con un Dougal ubriaco e uno scontro inaspettato con Jamie, i suoi piani vanno in fumo

Episodio 5_ Affitto
Claire accompagna i MacKenzie nel viaggio della riscossione degli affitti. Con suo orrore Dougal usa le cicatrici di Jamie per guadagnare appoggio alla causa giacobita. Claire si ricorda che un importante momento della storia scozzese sta per avvicinarsi.

Episodio 6_ Il Comandante della Guarnigione
L'inaspettato incontro di Claire con un militare britannico diventa teso all'arrivo del Capitano Jack Randall. Claire si ritrova sola con Randall - un uomo pericoloso intenzionato a scoprire i suoi segreti.

Episodio 7_ Il matrimonio
Il matrimonio improvviso di Claire e Jamie fa nascere sentimenti sempre più profondi; Claire a questo punto, si ritrova divisa tra due uomini in tempi diversi.

Episodio 8_ Ora in entrambi i modi
Frank continua a cercare la moglie scomparsa mentre l'opportunità di una nuova vita si presenta a Claire mentre cerca di venire a patti con il suo matrimonio inaspettato con Jamie.

2 comments:

Anonimo ha detto...

Ragazzi sono STRAEMOZIONATA!!!
Quando arriva il 9 (anzi il 10 per vederlo in streaming) agosto!?!?!
Sto leggengo MOBY in inglese, non ci capisco moltissimo.... ma non demordo.
Spero che l'inglese diventi tutt'un tratto fluidissimo e chiarissimo in ogni aggettivo!!
Ho letto intanto molti spoiler su MOBY, sulla pagina Fb di Diana.
Tutti i lettori ne sono entusiasti, dicono sia il libro più bello della serie... anche se, secondo me... Outlander, è imbattibile!

Lu

FreeScots Methos ha detto...

manca poco, manca poco ^w^
il primo amore (e la prima emozione) non si scorda mai...anche per me la straniera resta il libro migliore!!! <3
anche se gli altri non sono da meno ;P