domenica 28 ottobre 2012

News: Racconto in eBook

A Leaf on the Wind of All Hallows è una novella che ha per protagonisti i genitori di Roger; è stata pubblicata in America nel 2010 in Songs of Love and Death, un'antologia incentrata sul fantasy e paranormal romance voluta da George R.R. Martin e Gardner R. Dozois.
Dal 3 dicembre (purtroppo) solo negli USA e in Canada sarà disponibile in versione eBook.

Per presentarvi il racconto, oltre all'incipit e alla trama presente nel post di questo blog (visibile a questo link "a leaf on wind of all hallows" ), vi proponiamo questo altro pezzo...

Marjorie MacKenzie - Dolly per suo marito - aprì le tende oscuranti. Non più di un centimetro... beh, due. Non importava, l'interno del piccolo appartamento era buio come l'interno di un secchio di carbone.Si avvicinò, alitò sul vetro, e sentì l'umidità del suo fiato condensarsi, fresco vicino al suo viso. Non poteva vedere il vetro appannato, ma sentiva lo scorrere del suo dito sul vetro mentre disegnava un piccolo cuore con all'interno la lettera J.
Era sbiadito subito, naturalmente, ma questo non importava, l'alone sarebbe rimasto lì una volta che la luce fosse entrata, invisibile ma lì, tra il marito e il cielo.
Quando la luce fosse arrivata, sarebbe caduta proprio così, sul suo cuscino. Avrebbe visto il suo viso addormentato: i capelli arruffati, il livido che stava guarendo sulla tempia, gli occhi infossati, chiusi tranquillamente. Sembrava così giovane da addormentato. Tanto giovane quanto era davvero. Solo 22 anni; troppo giovane per avere quelle linee in faccia.

 Almeno aveva avuto modo di vedere Roger. Abbracciare il suo piccolo ragazzo - e subito dopo il suo piccolo ragazzo gli aveva rigurgitato sulla parte posteriore della camicia. Jerry guaì per la sorpresa, ma non le aveva lasciato prendere Roger, aveva tenuto suo figlio e coccolato fino a che il piccolo non si era addormentato, solo allora lo aveva messo nella sua culla e si era tolto la camicia macchiata prima di andare da lei.

0 comments: