venerdì 24 agosto 2012

Estratto WimoHB: William ha una serata interessante

Prima di rendersene conto, era in piedi. Fece due passi malfermi a fianco della Signora, le toccò la spalla educatamente e quando gli rivolse uno sguardo sorpreso - tutta la sua attenzione era sul Dragone, una linea preoccupata tra le sopracciglia - disse lentamente, in modo da non insultarla con le sue parole: "Io prendo quella, per favore. La-la ragazza alta. In sottoveste. Per la notte." 
Le rade sopracciglia della Signora scomparvero nel suo cappuccio. Guardò rapidamente il Dragone, che stava ancora fissando la sua preda, senza che avesse notato William. Il suo amico sì invece, e diede una gomitata al Dragone e gli mormorò in un orecchio. 
"Eh? Cosa c'è?" L'uomo si stava già muovendo rapidamente. William frugò frettolosamente in tasca, ricordando troppo tardi che non aveva un soldo. 
"Chi è questo, Madge?" Il Dragone si unì a loro, guardando in cagnesco la Signora e William. William si raddrizzò istintivamente - era più alto di 15 centimetri - e lo squadrò. Il Dragone valutò la sua stazza e la sua età, e sollevò l'angolo del labbro superiore per mostrare i denti. "Arabella è mia, signore. Sono sicuro che Madge troverà un'altra ragazza che farà al caso vostro."
 "Ci sono prima io di voi, signore," disse William, e si inchinò, inclinando la testa di qualche centimetro, continuando a controllare il miserabile. Non pensava che quell'essere schifoso fosse capace di colpirlo alle palle - il suo sguardo...no, non avrebbe insistito. 
"E' così, capitano Harkness," la Signora disse in fretta, mettendosi tra i due uomini. "Ha già fatto la sua offerta per la ragazza, mentre lei non aveva ancora deciso..." Senza guardare Harkness, sollevò il mento con urgenza ad una delle ragazze, che allarmata, ma rapidamente scomparve attraverso una porta alle sue spalle. É andata a prendere Ned, William pensò automaticamente, e si chiese per un istante come facesse a sapere il nome del buttafuori.
"Non hai ancora visto il colore dei suoi soldi, vero?" Harkness lo affrontò di petto e tirò fuori un portafogli ben imbottito, da cui ne tirò fuori incurante un fascio [di certificati? conti?]. "La voglio." Sorrise sgradevolmente a William. "Per la notte." 
William prontamente si tolse la sua gorgiera d'argento, prese la mano della Signora, e le premette la mezzaluna nel palmo."Per la notte", ripeté educatamente, e senza ulteriori indugi, si voltò e attraversò la stanza, anche se il pavimento sembrava ondeggiare leggermente sotto i suoi piedi. Prese Arabella -Arabella?- per un braccio e la guidò in direzione della porta posteriore. Lei sembrava sconvolta - chiaramente l'aveva riconosciuto - ma con una rapida occhiata al capitano Harkness decise che William era il minore tra i due vermi, come aveva sentito dire da un amico marinaio di suo padre.

 Traduzione amatoriale e quindi non ufficiale, fatta senza scopo di lucro

0 comments: