lunedì 6 agosto 2012

Estratto WimoHB: Capito?


"Non dirò nulla", mi assicurò Jenny, borbottando leggermente mentre stringeva i lacci del mio corsetto. "Pensi che dovresti dirgli cosa è accaduto a Lord John?"
"No, decisamente no", risposi espirando faticosamente. "E'...abbastanza stretto".
"Mm." Era completamente immersa nel mio armadio e cercava tra i vestiti. "Che ne pensi di questo? Ha una scollatura profonda, ed il tuo décolleté è ancora niente male".
"Non devo mica sedurlo!"
"Oh si", disse praticamente. "O almeno distrarlo. Se non hai intenzione di dirgli la verità..ed io penso di no". Inarcò un sopracciglio scuro. "Se fossi un generale Inglese e mi venisse detto che un mio colonnello è stato rapito da un uomo delle Highland grosso e malvagio, penso che potrei anche prendermela a male".
Non potevo veramente contraddirla e con una lieve alzata di spalle mi feci strada attraverso la seta ambrata, che aveva cordoncini di colore crema nelle cuciture e fiocchi sempre color crema, a delineare le estremità del corpetto.
"Aye, così va bene", disse Jenny, approvando il mio aspetto. "Il fiocco è quasi dello stesso colore della tua pelle, così la scollatura sembra ancora più bassa di quanto realmente non sia".
"Si potrebbe pensare che hai trascorso gli ultimi trenta anni a dirigere la bottega di un sarto o un bordello, piuttosto che una fattoria" le risposi nervosamente.


Traduzione amatoriale e non ufficiale, fatta senza scopo di lucro

0 comments: