giovedì 17 aprile 2008

4° sondaggio: chi tortureresti?

Eccoci finalmente ai risultati del quarto sondaggio del blog. La domanda, questa volta, era:


Qual'è il personaggio che vorreste avere a vostra disposizione per una sessione di tortura non-stop?


Eccovi i risultati:


Black Jack Randall 17 voti
Laoghaire McKenzie 16 voti
Stephen Bonnet 6 voti
Jenny Fraser Murray 6 voti
Ginevra contessa di Ellesmere 3 voti
Frank Randall 2 voti
St.Germaine 1 voto


Mentre i seguenti personaggi si sono salvati, ovvero non sono stati votati:


Dougal McKenzie
Geillis Duncan
duca di Sandringham


Cosa possiamo dedurre da questi risultati? Prima di tutto che i personaggi più odiati sono in qualche modo legati a Jamie, perchè hanno causato dolore o sfiga al nostro amato scozzesone.
Spiccano Black Jack e Laoghaire. Randall è stato scelto per ovvie ragioni, è un personaggio cattivo che non si riscatta nemmeno a pagarlo. E' perverso e sadico non solo nei confronti di Jamie, ma di molti altri personaggi. Insomma, si merita una sessione veramente intensa, come 17 di voi hanno sostenuto con il loro voto. Io suggerirei di fargli esattamente tutto quello che fa agli altri, e magari qualcosa di più, scatenatevi! Laoghaire invece, è collegata a Jamie e anche a Claire. E', secondo me, un personaggio strano: a volte la tortureresti con fervore mentre in altre occasioni pensi che sia un personaggio pietoso, uno di quelli rilegati ad essere per sempre secondari, non importa quello che dicono o che fanno, perchè loro non hanno potere sui protagonisti. Pensare che, dopo tutto - chi ha letto tutti i libri lo sa - Laoghaire non ha intaccato minimamente le vite dei personaggi è una vendetta più che sufficiente.
Stephen Bonnet e Jenny sono pari con 6 voti. Il pirata è in effetti un personaggio che si merita un sacco di mazzate, quindi chiunque lo abbia votato si può scatenare su di lui quanto più gli aggrada, tanto se lo è cercato. Mentre Jenny...adesso ve lo posso dire IO ho votato Jenny. Non la sopporto da sempre, la trovo impicciona, bulla e arrogante, per niente simpatica e troppo fissata con il voler perseguire il bene ultimo della famiglia come collettività, schiacciando senza rimorsi i sentimenti e le volontà dei singoli. Mi rivolgo chiaramente a quello che ha fatto a Jamie, o che lo ha obbligato a fare, a seconda dei punti di vista. Quindi, voi 5 che come me la prendereste a randellate, mettetevi in fila, io sono la prima!
Ginevra si è presa 3 voti, e qui il motivo è direi assolutamente chiaro: le lettrici la odiano per un motivo, ed uno solo. Ginevra è un personaggio negativo, non cattivo. E' egoista, ricattatrice, capricciosa e totalmente odiosa. L'odio è ovviamente collegato a Jamie. Non dico altro per non spoilerare.
Non so cosa pensare riguardo ai 2 voti di Frank. Pensavo che ne avrebbe o presi di più o che non li avrebbe presi affatto. Frank, secondo me, è un personaggio che si merita un paio di ceffoni e tanta tanta pazienza. Sono curiosa di sapere che tipo di tortura gli vorreste riservare. Fatemi sapere con un commento, se vi va.
St.Germaine si è preso un solo voto. Strano, considerando il fatto che è decisamente un personaggio cattivo ed inquietante quanto basta.
Nessun voto per Dougal, Geillis e il duca...mi aspettavo almeno qualche voto per il duca, suvvia, non ditemi che non lo ritenete degno di un giro sulla ruota? Io un giretto glielo farei fare...mentre Dougal e Geillis si salvano e la cosa non mi sorprende per Dougal, mentre per la strega mi sarei aspettata per lo meno qualche voto. Geillis è cattiva, su questo non ci piove: vi dico solo un nome, Ian. Sicuri di non volerla torturare?


A presto con il 5° sondaggio!


 

2 comments:

utente anonimo ha detto...

ciao Ambra, sono Mara benvenuta tra noi, la saga è meravigliosa te ne accorgerai, e rileggerai molte volte i libri o vari episodi, quelli più belli e ti assicuro che sono tanti e anche molto coinvolgenti, io nell'attesa del prossimo a giugno sto rileggendo gli ultimi, ciao un bacio a tutti i Claire e Jemie- dipendenti.

utente anonimo ha detto...

Sono Marina..sto leggendo il quinto libro della serie e..Odio Laoghaire..odiosa,frigida,cattiva..AMO Jeamie!!!!!