venerdì 29 giugno 2007

La Straniera in Edizione Super Pocket

Come vi avevo preannunciato, la collana economica Super Pocket ha pubblicato La Straniera, dividendola pero' in due volumi. Entrambi si trovano già nelle edicole e nei supermercati.


Volume 1


La Straniera


L'Anello d'Argento



Trama


È il 1945. La seconda guerra mondiale è finita, e Claire Randall, un'infermiera militare inglese, si riunisce al marito dopo anni di lontananza, in una seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Ma durante una passeggiata solitaria, visitando all'alba un antico circolo di pietre, assiste a una strana cerimonia. E l'incredibile si avvera: la giovane donna si trova all'improvviso proiettata indietro nel tempo, in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del Signore 1743… Di colpo straniera nelle Highlands più selvagge e desolate, tra streghe e inquisitori, intrighi e passioni, Claire dovrà affrontare un susseguirsi di vicende che metteranno a rischio non soltanto la sua vita ma anche il suo cuore. L'incontro con James Fraser, un giovane e carismatico cavaliere scozzese le imporrà la scelta più difficile: seguire fino in fondo quel nuovo, inaspettato e travolgente amore perdendosi definitivamente nel passato, o tornare a un presente che si sta allontanando sempre più. In questo indimenticabile viaggio nel tempo, Diana Gabaldon fonde ironia e sensibilità moderna con il dramma, la passione e la violenza del Settecento.


Volume 2


La Straniera


Lo Spirito della Sorgente



Trama


Nell’Anello d’argento, Claire Randall, una giovane infermiera inglese, attraversando per caso, nel 1945, il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun è riportata nel passato da una forza misteriosa. Catapultata nella Scozia turbolenta del 1743 si scontra con un mondo sconosciuto e ostile, con un’esistenza insolita, lastricata di insidie e pericoli, ma che le riserva, inatteso, il travolgente amore con James Fraser, valoroso guerriero del clan MacKenzie. L’avventura straordinaria di Claire prosegue ne Lo spirito della sorgente. Il suo destino è ormai legato al castello di Leoch, e a James, il nobile giacobita al cui fianco prende parte all’eterna lotta fra clan e alla dura guerra tra Scozia e Inghilterra. James le dimostra una passione così ardente e un amore così assoluto che Claire è sempre più divisa tra fedeltà al marito e alla vita che ha lasciato dietro di sé e il nuovo desiderio, sospesa tra due uomini completamente diversi in due esistenze inconciliabili, fino al momento cruciale in cui dovrà scegliere tra il mondo palpitante che ha scoperto e la felicità di un tempo che le appare ormai così lontana...



0 commenti: