giovedì 16 gennaio 2020

Outlander: la storia continua

Outlander’: Starz è entusiasta di continuare il dramma sui viaggi nel tempo con spin-off, sequels & estensioni della storia.
L’universo Outlander sembra destinato a continuare su Starz nel tempo a venire dato che la rete, appoggiata da Lionsgate, parla dei piani per mantenere la serie in onda per un po’ di tempo e della pianificazione un sacco di spin-off, sequels ed estensioni della storia.
La quanta stagione del dramma uscirà il 16 febbraio e la sesta stagione è stata commissionata a Sony Picture Television che ha prodotto la serie.
Ora, Starz sta parlando con i produttori di altro. “Fintanto che i fan continueranno a desiderare la storia, noi continueremo a trasmettere Outlander”, dice a Deadline Jeffrey Hirsch, presidente e CEO di Starz. “Siamo così eccitati per la stagione cinque e perché abbiamo acquistato le stagioni cinque e sei (insieme), sentiamo che questa storia è grandiosa e Ron e Maril stanno facendo un ottimo lavoro.”
Outlander, che si basa sui libri di Diana Gabaldon, ha come protagonista Caitriona Balfe nei panni di Claire Randall, un’infermiera sposata della Seconda Guerra mondiale che nel 1946 si trova trasportata in Scozia nel 1743. Gabaldon ha scritto otto libri con il nono – Go Tel the Bees That I Am Gone – in uscita.
La produttrice esecutiva Maril Davis, parlando durante la sessione dedicata a Outlander al Winter TCA, ha detto, “Ci sono ancora molti altri libri. Noi siamo disponibili se gli attori sono disponibili.”
Anche Sam Heughan è protagonista nel dramma sviluppato da Ronald D. Moore nei panni dell’affascinante guerriero delle Highland Jamie Fraser.
Hirsch aggiunge, “Pensiamo che ci siano molte opportunità nell’universo Outlander per avere delle estensioni della storia, spin-off o sequel, continueremo a guardare a questi e a parlare con i nostri partner di Sony. Se tutto va bene troveremo qualcosa che sembra ottimo e potremo continuare a raccontare questa storia.”
I fan spesso invocano la storia di Lord John Gray, un fedele amico dei personaggi chiave, per uno spin-off. Gabaldon ha scritto diverse novelle su Lord John.
Tuttavia, Hirsch ha detto a Deadline che è ancora molto presto in termini di ciò che apparirà sullo schermo. “Abbiamo appena cominciato a pensare a che tipo di storia sia. C’è la prossima generazione di personaggi nello show, che potrebbe essere una storia ricca. La stiamo mettendo insieme con Sony ma non c’è ancora niente nel processo di sviluppo.”

0 comments: