venerdì 28 giugno 2019

La mancata presenza di Jamie e Claire

Perché Jamie e Claire non erano presenti alla nascita del nipote nella quarta stagione.

Il finale della quarta stagione di Outlander è stato strappalacrime alla massima potenza: il Giovane Ian si è offerto ai Mohawk in cambio della libertà di Roger, mentre Brianna ha dato alla luce un figlio che potrebbe essere o meno il figlio di Roger. Ma i fan di Drums of Autumn di Diana Gabaldon - il quarto libro della serie di Outlander, su cui si basa la stagione - non hanno potuto fare a meno di notare una leggera mancanza nel finale altrimenti mozzafiato. A differenza di quanto accade nel libro, Claire e Jamie non erano presenti alla nascita di Jeremiah, o Jemmy, a River Run. Invece, Claire e Jamie si sono riuniti a Bree dopo che lei ha dato alla luce il loro primo nipotino.
La produzione della stagione 5 in Scozia è nel pieno dei lavori e il produttore esecutivo Matthew B. Roberts e la star Sophie Skelton (Brianna) hanno accettato di rompere la Droughtlander rispondendo ad alcune domande scottanti sulla quarta stagione - in particolare, perché la nonna e il nonno si sono totalmente persi il momento della nascita. Ecco cosa hanno detto!

I fan sono rimasti delusi dal fatto che Claire e Jamie non siano stati testimoni della nascita di Jemmy.
Sophie Skelton: Lo so. Posso assolutamente capirne il motivo. Ovviamente parlando del libro, questa è una scena bellissima, e penso che sarebbe stato un bel momento per la famiglia Fraser. Ma penso che, fortunatamente, lo compensiamo quando Brianna esce con Jemmy e si rende conto che Roger non è con loro. Hanno quell'importante piccolo momento familiare. Parole non dette vengono espresse specialmente nella scena al tavolo da pranzo quando Bree si unisce a loro. I Fraser sono davvero lì per sostenersi a vicenda.


Matthew B. Roberts: Ancora una volta, nella struttura generale, è stata presa la decisione di non mostrare qualcosa. C'è sempre il dibattito nella stanza [degli scrittori]. Si può discutere 100 volte di qualcosa e qualcuno alla fine prende una decisione. Non discuto mai se sia una decisione giusta o sbagliata, o se sia buona o cattiva. È solo una decisione, e poi segui la linea. Ti volti e fai il miglior lavoro possibile.

Skelton: Oggi si avvicina alla storia di molte donne moderne. Ci sono mamme single, o forse i loro genitori non ci sono perché morti. Per qualcuno dell'età di Bree, penso che mostri una grande forza per il personaggio, l'essere circondata, non da estranei, ma da persone che non conosce veramente. Non conosce davvero bene Jocasta, e Lizzie è una persona che conosce relativamente. Phaedra è nuova. Per Bree farlo da sola è, penso, piuttosto importante. Mostra quanto sia andata avanti rispetto all'inizio della stagione in termini di crescita, diventando donna. Inoltre, le dà quel momento, solo lei e Jemmy, quando sente che potrebbe non essere in grado di accettarlo. Poi quell'amore materno viene fuori e si rende conto che può accettare questo bambino, non importa chi sia il padre.


Le riprese della stagione 5 di Outlander sono iniziate ad aprile. I prossimi 12 episodi saranno basati su The Fiery Cross, il quinto libro della serie best-seller di Diana Gabaldon. La storia continuerà nell'America coloniale mentre i Fraser costruiscono la loro nuova vita nel Ridge che porta il loro nome.

[x] 

0 comments: