mercoledì 1 febbraio 2017

Salvataggio sul set di Outlander

I protagonisti di Outlander, Sam Heughan e Caitriona Balfe, interrompono le riprese nel villaggio di Ayrshire per un salvataggio drammatico.
Il cast, inclusi i protagonisti Sam Heughan e Caitriona Balfe, erano sul set nel tranquillo villaggio di Dunure nell’Ayrshire quando si è realmente reso necessario un soccorso.
Questa settimana gli attori dello show televisivo di successo hanno interrotto le riprese per dedicarsi al salvataggio di un membro del pubblico che si è ferito.
Il cast di Outlander, che ha trasformato la piccola Dunure in un set cinematografico, ha contribuito a trasportare una donna ferita in ospedale.
I protagonisti dello show Sam Heughan e Caitriona Balfe si trovavano sul posto quando si è verificato l’incidente lunedì.
La donna, 29 anni, è caduta vicino al castello di Dunure, che sta facendo da sfondo alle riprese.
Le squadre della Guardia Costiera ed il personale di un’ambulanza sono giunti sulla scena, ma non sono riusciti a raggiungere la donna - che è stata trasportata al sicuro da un camion della TV.
Il fotografo dell’Ayrshire Post Iain Brown, che era sul posto per le riprese, ha detto: "tutto il merito va alla troupe televisiva per la loro prontezza e professionalità."
"La situazione è stata affrontata con molta calma e dovrebbero essere applauditi per i loro sforzi."
Un portavoce dell’ambulanza ha detto: "Quando siamo arrivati, ci siamo resi conto che il nostro veicolo non sarebbe stato in grado di raggiungere la paziente a causa della natura del terreno.
"Il nostro centro di controllo ha deciso di inviare uno dei nostri SORT (
Squadra d’intervento per operazioni speciali) veicoli in grado di accedere a zone difficili da raggiungere.
"Tuttavia, una troupe cinematografica che lavora nelle vicinanze si è offerta di trasportare il nostro personale nella loro 4x4 per raggiungere la paziente più velocemente.
"L’abbiamo poi trasferita sull'ambulanza e di lì all’ospedale di Ayr per le cure.
"Siamo estremamente grati alla troupe televisiva per la loro prontezza ed offerta di aiuto
."
Le riprese della terza stagione di Outlander, un dramma ambientato nel 18° secolo, sono iniziate a Dunure lunedì.

[x]
Traduzione di VeroNica

0 comments: