domenica 14 febbraio 2016

Scarpe Rosse di Outlander

C'è tanta attesa per l'arrivo della seconda stagione di Outlander, attesa un po' mitigata dal nuovo trailer e dall'immagine promozionale di Jamie e Claire nei giardini di Versailles...e del famoso abito rosso che la nostra Sassenach sfoggerà alla corte di Luigi affascinando tutti.
Un piccolo grande dettaglio di questa mise che ha attirato l'attenzione di molti (o sarebbe meglio dire molte) è stato...le scarpe!
L'interesse mostrato dai fans per queste calzature, ho spinto la capo costumista della serie, Terry Dresbach a parlarne...

Ebbene, in onore dell' incredibile campagna della seconda stagione di Outlander, ho deciso di rompere con la tradizione e fare un post su qualcosa prima che sia andato in onda. Ho avuto così tante richieste di informazioni su quelle scarpe che ho pensato vi sarebbe piaciuta qualche piccola chicca.
Ho disegnato parecchie scarpe molto belle per Cait e le abbiamo fatte fare dal nostro fantastico produttore di scarpe d'epoca a Londra. Quelle rosse dovevano essere un momento topico della serie. Molte prove e problemi, la maggior parte riguardanti le fibbie lucide. Chi immaginava sarebbe stato così maledettamente difficile trovarle!?! Ma penso che alla fine abbiamo ottenuto un paio di scarpe alquanto splendide. Sono realizzate in seta rossa e sono incredibilmente spettacolari, come dovrebbero essere per quella scena.
Posterò in seguito altre foto.
La mascella di Cait è caduta quando le ha viste...esattamente la reazione che speravamo di ottenere!
E in ogni caso...Buon San Valentino!


A questo punto aspettiamo altre foto con altri dettagli che aggiungeremo a questo post.
Buon San Valentino Sassenachs!

0 comments: