mercoledì 13 novembre 2013

MOBY: Amore fraterno

"La signora Fraser ti ha curato?" Grey sogghignò al fratello. "Che cosa ti ha fatto?"

"Beh...ad essere sinceri mi ha salvato la vita." Era difficile da vedere alla luce della candela, ma Grey pensò che il fratello fosse leggermente arrossito.

"Oh. In questo caso, sono doppiamente in debito con lei." Alzò ancora la tazza in modo cerimonioso, poi la svuotò. Il sidro era caldo, ma andò giù facilmente dopo una giornata calda senza cibo. "Come diavolo sei finito nelle sue grinfie?" chiese con curiosità, allungando la tazza per averne ancora.

"Stavo cercando te" Hal risponse con enfasi. "Se tu fossi stato dove dovevi essere..."

"Pensi che dovrei starmene seduto da qualche parte aspettando che tu compaia senza avvisarmi e coinvolgermi in -sai che mi hai quasi fatto impiccare? Tra l'altro, in quel momento ero troppo occupato ad essere rapito da James Fraser."

"Sì, in effetti hai detto che ti ha dato un pugno. Perchè?"

Grey si massaggiò tra le sopracciglia con due dita. Non si era veramente accorto del mal di testa fino a quel momento, perché lo aveva avuto per tutto il giorno. Hal, però, lo stava facendo notevolmente peggiorare.

"Non potrei nemmeno iniziare a spiegarlo, Hal" rispose stancamente. "Puoi trovarmi un letto? Credo che sto per morire, e se per qualche sfortunato caso non dovesse succedere, dovrò parlare con Willie domani di...beh, non importa." Finì l'ultimo sorso di sidro e mise giù la tazza, preparandosi a mala voglia ad alzare i piedi dall'olio emolliente.

Foto: http://www.lifetasteslikefood.com/

5 comments:

tsukino ha detto...

T_T è una tortura! e adesso non so quando potrò leggerlo, sarà nel 2015?

Alfonsina86 ha detto...

chi lo sa.....

stefania.fiorellino ha detto...

Aaaahhhh questi estratti mi mandano fuori di testa! :'(

Anonimo ha detto...

non è giusto sta sbagliando nel 2015 forse - e non sarà neanche l'ultimo - sinceramente e credo di non essere la sola, non so cosa pensare.

Anonimo ha detto...

ho dimenticato di far notare che il libro come al solito sarà diviso in due. ma non pensa che sta tirando troppo la corda. io amo la gabaldon ma dopo aver riletto i libri tante volte ho l'angoscia, vorrei nche fosse veramente l'ultimo ,magari poi andando oltre con una nuova serie.