lunedì 7 ottobre 2013

Promesse...

Era quasi buio. Mi si avvicinò da dietro e mi abbracciò, con lo sguardo che vagava verso la valle. Erano cominciate a spuntare le luci dei falò, simili a puntolini luccicanti in lontananza. Tacemmo a lungo, via via che si addensava la notte. C'era molto silenzio sulla collina; non sentivo altro che il respiro regolare di Jamie, un suono più che mai prezioso per me
"Ti troverò", mi sussurrò all'orecchio. "Te lo prometto. Se dovrò sopportare due secoli di purgatorio, duecento anni senza di te... allora vuol dire che sarà la punizione che mi sono meritato per i miei crimini: perché ho mentito, ucciso, rubato e tradito. Ma c'è un'unica cosa che ristabilirà l'equilibrio. Quando sarò al cospetto di Dio, ci sarà un'unica cosa che farà pendere la bilancia in mio favore, contro tutto il resto."
La sua voce si abbassò fin quasi a un sussurro, e le sue braccia si strinsero intorno a me.
"Signore, mi hai dato una donna straordinaria e Dio! io l'ho amata tanto."


da Dragonfly in Amber/ Il Ritorno

1 comments:

Susy ha detto...

bellissime queste parole bellissimo il libro bellissimo Jamie!!!!!
non mi stancherei mai di leggerle