sabato 5 ottobre 2013

La famiglia Randall

Un altro appuntamento con la storia in tema Outlander; sempre seguendo la genealogia dei personaggi, stavolta tocca alla famiglia di Black Jack e di Frank...

I RANDALL del Sussex

La storia della famiglia Randall non è così definita; infatti alcuni studiosi sostengono che l'origine della casata sia scozzese e derivi o da Randolphs, antenati dei Conti di Moray, o da Rannulf di Wilkingeston nel XII secolo. Il nucleo famigliare resta nelle terre originarie fino al 1436quando Richard Randolff o Randull si spostò a Leicester.
Immagine tratta da 'Outlanish Companion'
 Da questoo momento il nome Randall si diffuso molto in fretta e i vari gruppi adottarono simboli diversi: pesci, cuscini e balestrucci (uccellini senza becco e zampe) e proprio quest'ultimi vennero concessi come araldo ufficiale nel 1573.
I Randall del Sussex apparvero alla fine del XVII secolo con l'acquisizione di una tenuta nello South Downs da parte di Sir Denys Randall, fresco Cavalierato.
Questa origine nobile venne anche confermata dal Dottor Quentin Lambert Beauchamp, la cui nipote aveva spostato l'ultimo erede della casata, Franklin Wolverton Randall il quale aveva ereditato il titolo dal quinto cugino Sir Alexander Randall.

Fonte

0 comments: