martedì 16 ottobre 2012

Info sulla miniserie tv

Ancora nessuna nuova su una futura uscita della miniserie tv, ma per non farci trovare impreparati, ecco un riassunto delle varie info che si sono rincorse in tutto questo tempo:


La Sony Pictures TV ha fatto trapelare alcune informazioni in data 17 luglio 2012 per cui stava lavorando su una serie Outlander per la TV via cavo, insieme a Ronald Moore e alla Essential Entertainment. Dopo di che qualcuno ha contattato la stessa Diana sui social network e lei ha risposto con cautela dicendo che era un progetto in lavorazione, ma non ancora definitivo; che c'era in effetti un accordo, ma ancora senza le firme dei contratti definitivi  
La notizia è stata accolta con grande entusiasmo, tanto che più di un quarto di milione di persone hanno visualizzato il post su facebook!
Il progetto è ancora in via di sviluppo e in evoluzione, ma queste sono le ultime informazioni sulla serie TV o su un eventuale film di 
Outlander:


Stanno davvero facendo una mini-serie o film sulla serie di Outlander?
Forse.
Una società di produzione chiamata Essential Entertainment ha acquistato i diritti sui libri della saga e sta lavorando sulle possibilità sia per un film o per una serie per la TV via cavo (come "True Blood" o "Game of Thrones"). La Sony Pictures TV è ora coinvolta in questa operazione e anche Ronald Moore è stato scelto per sviluppare una serie in tema Outlander per la TV via cavo. Il passo successivo è quello di trovare un canale interessato a finanziare il progetto e la messa in onda.

Il 17 luglio 2012, la Deadline Hollywood ha annunciato:
La Sony Pictures TV ha concluso un accordo per i diritti di Outlander, la serie di bestseller fantasy
-romance-avventura di Diana Gabaldon. Il produttore esecutivo di Battlestar Galactica, Ron Moore scriverà l'adattamento della serie in collaborazione con Jim Kohlberg. Il progetto sarà adattato per le reti via cavo.

E 'importante rendersi conto che la strada che va da un libro a un film o di una miniserie è complessa e un progetto può essere annullato in qualsiasi momento. Non è ancora stato firmato nessun contratto ufficiale. In questo momento il progetto è in fase di sviluppo.

Chi è Ronald Moore? Cosa ha fatto?
Ronald Moore è uno sceneggiatore di successo e un produttore per la televisione.  

E' stato ingaggiato come show runner su una possibile serie su Outlander, il che significa che coordinerà il progetto e lavorarà sulle linee della storia per adattarloa ad un formato per la TV. Se il progetto avrà successo, scriverà o supervisionerà gli script degli episodi e la gestione dello sviluppo e della continuità della storia da un episodio all'altro.
Ron Moore ha una vasta esperienza come produttore di serie TV. Il tema del
viaggio nel tempo di Outlander ha attirato molti appassionati di fantascienza, che lo conoscono per i suoi scritti e per il lavoro per Star Trek: The Next Generation e Star Trek: Deep Space Nine. Nella produzione della Warner Brothers, Roswell, ha lavorato come co-produttore esecutivo e co-showrunner ed è stato il produttore esecutivo e showrunner della serie HBO, Carnivale. Moore è stato anche il produttore esecutivo della popolare serie del remake di Battlestar Galactica.

Diana controllerà la realizzazione del film o mini-serie in modo che sia assolutamente fedele ai libri?No, ma la società di produzione si sta consultando con Diana e se la rappresentazione si farà, lei sarebbe un co-produttrice. Un autore può essere invitato in veste di consulente o anche di co-produttore di un film o di una serie, ma non ne controlla la produzione quando i diritti vengono venduti.  
[Sì, sì, sì, lo so che JK Rowling ha avuto modo di avere il controllo assoluto sui film di Harry Potter. Io non sono JK Rowling. Del resto, non credo che vorrei il controllo assoluto su un processo che non so come funziona. Conosco persone che lavorano nel cinema e penso che mi farebbe sputare l'anima sprecarci il mio tempo e mi impedirebbe di scrivere libri. DG]I fan saranno felici di sapere che il showrunner di Outlander (o il coordinatore della serie), Ron Moore sta lavorando con Diana.
Il 18 luglio 2012, Moore ha dichiarato sulla sua pagina facebook di essere un "grande fan da anni dei libri di Diana Gabaldon" ed di essere "eccitato per l'opportunità di farne una fedele interpretazione!"Diana ha riferito sulla sua pagina di facebook:

"Ron e il suo assistente alla produzione hanno trascorso un fine settimana con me il mese scorso, discutendo dei libri, dei personaggi, degli approcci diversi, dei principi strutturali - ad esempio, quando potrebbe essere meglio interrompere il contenuto di un libro per una stagione, un episodio, ecc - deil background per cui mi sono ispirata per i libri, mi chiese se avevo qualche inedito o materiale di riferimento scritto per uno dei personaggi minori che potrebbe essere utile, ecc, ecc Aveva letto tutto, compreso The Exile." 
A partire dal 19 luglio 2012, la Sony Pictures TV è al lavoro per il passo successivo, cioè il "pitching", l'adattamento della serie TV per i canali via cavo, nel tentativo di trovarne uno interessato a sviluppare la serie.

Diana sceglierà chi interpreterà i personaggi?
No. Tutti i casting verranno effettuati dagli agenti di casting e dalla squadra di produzione.

[Una delle cose belle di una serie televisiva è che sia molto più probabile che gli attori siano sconosciuti e quasi certamente non ci siano attori molto visibili nel mondo del cinema, in quanto questi soggetti di norma sono: a) molto più costosi, e b) molto improbabile che vogliano sacrificare una fiorente carriera cinematografica per impegnarsi in una miniserie. Forse questo farà desistere la gente che insiste sul fatto che Chris Hemsworth sarebbe un grande Jamie. Sono sicura che il signor H. è un attore molto bravo, ma l'attaccatura dei capelli a punta non mi piace affatto negli uomini. DG]

Che dire di tutti quei trailer di film che si trovano sul web e YouTube?
Non ci sono "reali" trailer del film on line o in qualsiasi altro luogo. Tutti i video attualmente on line sono creati dai fan entusiasti che amano pensare e visualizzare chi potrebbe partecipare al film. A tal proposito, Diana ha detto su Facebook:
"Molti (tantitantitanti) bravissimi fans hanno esercitato la loro creatività facendo dei "video con dei casting" e li hanno messi su YouTube. Ce ne sono a centinaia, che vanno dal sublime al ridicolo. NON SI TRATTA di trailer dei film (e sono piuttosto sorpresa che così tante persone lo chiedano. Avete mai visto il trailer di un film che non ha il nome della società di produzione, informazioni sulla versione e un sito web? )."

0 comments: