lunedì 3 settembre 2012

Estratto WimoHB: Ci sono anche Rachel ed Ian

William fece cenno ad un caporale sotto la linea, che lo salutò di rimando, e poi uscì dalla strada al seguito di Ian. Più di qualche soldato rivolse loro lo sguardo, l'aspetto di Ian non troppo significativo..la doppia linea di tatuaggi sulle guance, i suoi pantaloni in pelle di daino, la sua carnagione resa bronzea dal sole...era facile scambiarlo per uno scout Indiano - una buona parte aveva disertato l'armata Inglese, ma ve ne erano ancora molti, soprattutto lealisti come Joseph Brant che si occupava delle terre in Pennysilvania e New York, sebbene vi fosse ancora una parte degli Irochesi scesa a combattere a Saratoga. 
"William!" Rachel gli corse incontro e gli afferrò la mano, sorridendo con tanta gioia che lui si trovò a restituirle un egual sorriso, tutta l'irritabilità improvvisamente svanita. 
Ian si tenne a distanza, per concederle tempo. Non ce n'era stato l'altra volta, con Rollo che ringhiava e strattonava la vecchia miserabile carcassa di Arch Bug, Rachel stesa sul pavimento immobile e terrorizzata e lui accasciato che perdeva sangue, la strada fuori piena del vociare di gente che gridava all'omicidio. 
William aveva tirato su Rachel affidandola alla prima donna disponibile, ovvero Marsali. "Uscite di qui!" aveva gridato. 
Ma Rachel, con i capelli bruni sporchi di sangue, aveva stretto i denti e si era fatta forza - lui stesso lo aveva notato, con un certo divertimento dovuto allo shock, mentre disteso sul pavimento seguiva gli eventi come se si trovasse in un sogno - per salire sul corpo di Arch, su cui era poi caduta in ginocchio, nel mezzo di resti di cervello e schizzi di sangue, solo per fasciargli il braccio ferito. 
Lei e Marsali lo avevano, poi, trascinato fuori dalla tipografia e in strada, dove era improvvisamente svenuto, per svegliarsi solo quando zia Claire aveva iniziato a ricucirlo. 
Ian non aveva avuto tempo di ringraziare William, non riusciva neppure a parlare, ed avrebbe voluto ringraziarlo il più presto possibile. 
Ma Rachel sicuramente voleva parlare per prima con lui e quindi aspettò, pensando quanto fosse bella...i suoi occhi color nocciola e verde, il viso intelliggente ed astuto.

0 comments: