mercoledì 2 febbraio 2011

9° Sondaggio: Vorreste che la graphic novel The exile venisse pubblicata anche in Italia?

 Ormai è passato un pò di tempo dalla pubblicazione in USA della graphic novel The Exile, ispirata al romanzo La straniera. La frenesia dell'acquisto e della lettura è scemata e chi aveva in programma di possederne una copia, ormai l'avra già consumata ;)

Se ben vi ricordate, avevamo aperto un sondaggio proprio sulla possibilità che la Corbaccio, o un altro editore, potessero prendere in considerazione la pubblicazione italiana della graphic novel. Un sondaggio, quindi, utile per loro ma anche per noi. Quanti lettori italiani della saga sarebbero veramente propensi ad acquistare un prodotto ancora molto nuovo, nel mercato italiano?
I risultati parlano chiaro:

il numero totali di voti è 347, di questi ben 316 ovvero il 91,07% ha votati si. Mi sembra un risultato molto importante ed è sicuramente da tenere in considerazione.

Eccovi la grafica
poll
Ben 316 persone, quindi, sono curiosi di possedere questo volume. Solo il 4,9%, invece, non è interessato: 17 persone che, se lo avessero tra le mani, non si farebbero tanti problemi a lasciarlo giù. Il 4,03%, cioè 14 persone, sono indecise: lo prendo o non lo prendo? Sono possibili acquirenti che hanno bisogno di essere convinti.

Le somme sono facili da tirare. Aimé, su Facebook, il portavoce Corbaccio ha ammesso che la pubblicazione in Italia della graphic novel The Exile non è stata ancora presa in considerazione. Speriamo nel futuro, oppure speriamo che qualche editore specializzato nel campo abbia l'ardire di tentare questa strada.

Voi cosa ne pensate?

1 commenti:

utente anonimo ha detto...

bè, che dire? le case editrici italiane sono sempre lungimiranti!!
per questo me lo sono presa in inglese!!
comunque continuo a sperare, magari come per i libri di Lord John prima o poi saranno illuminati!! (io spero sempre di vedere pubblicato in italiano anche Outlandish companion, visto che la Gabaldon sta già scrivendo il secondo volume...)
Sabrina