domenica 2 novembre 2008

Outlander sul grande schermo: una realtà?

Ebbene finalmente cominciano ad arrivare novità succose su un probabile adattamento dei libri per il grande schermo.


Tempo fa la stessa Gabaldon aveva annunciato sul suo sito che erano in lavorazione degli accordi per creare una miniserie.


E - udite udite - cominciano ad uscire news sul web!!


Riassumo i fatti più importanti:


La Essentials Films ha comprato l'opzione per creare un film/miniserie o qualcosa di simile ed ha ingaggiato Randall Wallace per scrivere il copione (per intenderci lo stesso di Braveheart). Sono ora alla ricerca di un regista che possa dirigere la pellicola! La produzione di Outlander dovrebbe iniziare nella prossima primavera!


Felici? Non moritemi sulla tastiera per favore...e prima che me lo chiediate, NON so chi farà Jamie, ancora non ci sono voci di corridoio (quindi escludo - per ora - che Gerard Butler interpreti Jamie).


Attendiamo con ansia nuove news!


Fonti: ComingSoon.it, Cinematical

40 comments:

utente anonimo ha detto...

notizia meravigliosa!!!!
se ci si mette Wallace sarà una cosa di alto livello!!!! speriamo che scelgano il regista adatto r.scott sarebbe il massimo ^^
incrocio le dita e aspetto...
Giamy

utente anonimo ha detto...

finalmente!!! mi viene da pensare che se sarà una serie TV difficilmente prenderanno attori noti per il cinema...peccato per Jerry! Però non si può mai dire e..chissà magari avremo una sorpresa da qualche sconosciuto!!!

utente anonimo ha detto...

il messagio 2 è di novian!!

utente anonimo ha detto...

Wow....non vedo l'ora!!!!!
Speriamo arrivi presto anche da noi.
Trilly

utente anonimo ha detto...

sinceramente non so se essere entusiasta di questa notizia oppure no, da una parte vorrei vedere il film, miniserie etc o quello che sarà, dall'altra so già che ne sarò tremendamente delusa. E' impossibile trasportare le senzazioni che il libro riesce a creare. (come fai a riportare su pellicola emozioni date da frasi tipo: si stavano guardando da una certa distanza ma era come se fossero vicinissimi e si toccassero). non so.
ciao

utente anonimo ha detto...

Posso essere onesta?
non so se essere felice .Molti film ispirati da libri mi hanno delusa non vorri che succedesse anche con questo....Maisri

utente anonimo ha detto...

Io non ne sono felice.. so già che mi deluderà.. a parer mio in un film è impossibile anche solo rendere l'idea della magia e del legame tra Claire e Jamie.. sarà il tipico film che deluderà i fan della saga e invece piacerà a chi non ha mai neanche sfogliato un libro della gabaldon.
MoCridhe

utente anonimo ha detto...

Se partiamo con l'idea che debba essere tale e quale la nostra immaginazione rimmarremmo certamente deluse O.O
io cercherò di suddividere le due cose, i libri una cosa i telefilm un'altra... ora cmq nn ditemi che voi non avete mai guardato i video su youtube con i lucciconi perchè nn ci credo!! ^^ mi bastano quelle atmosfere e quelle musiche per farmi sognare ad occhi aperti ^^
Giamy.

utente anonimo ha detto...

non è questione che deve essere uguale alla ns. immaginazione, è che non può comunicarti le stesse emozioni, le cose che i protagonisti pensano, sentono non possono essere riportati sullo schermo, per cui sarà una delusione, forse chi non ha mai letto i libri potrà apprezzarlo,ma io che questo libri li amo per i sentimenti che ti fanno vivere (e sono semtimenti forti, tanto da perderci pure il sonno) nerò delusa.

utente anonimo ha detto...

Assolotamente d'accordo con Giamy!!
Novian

utente anonimo ha detto...

La notizia è esilarante, fantastica, da urlo...non mi importa se sarà un film o una miniserie, spero solo che rispecchi minuziosamente i libri...
Per quanto riguarda colui che interpreterà Jamie...bè...inutile girarci intorno, l'unico e l'ineguagliabile è Gerard Butler... non ci sono altri attori al mondo che possono interpretare Jamie...

utente anonimo ha detto...

Io ho guardato tutti i video che girano su Youtube...volete che vi dico la verità non c'è una Claire che mi piace...si le musiche sono eccezionali.x carità io non sono una che parte prevenuta...però mi dispiacerebbe essere delusa,e che ci posso fare sono fatta così....se sarà un bel film sarò la prima a scusare per non averci creduto!!!!maisri

utente anonimo ha detto...

sarebbe fantastico,certo che i libri in genere sono meglio da un punto di vista emotivo.Una mini serie forse sarebbe meglio,penso che così possa essere più particolareggiato!!!!(con tutto quello che succede nei libri....) Lucida

utente anonimo ha detto...

Al pari di molte di voi sono combattuta, in ogni caso lo vorrei vedere, che si tratti di film o di un telefilm non importa, forse una miniserie. D'altra parte come farebbero a raccontare in un solo film tutta la storia? ci sono troppe cose da raccontare.
barbara

Miraphora ha detto...

Secondo me dipenderà dal tipo di produzione...fateci caso, ormai le miniserie (vi cito quei capolavori che sta sfornando ultimamente la BBC come Jane Eyre o North and South) sono curate quasi quanto e forse più dei film.

In base al soldo che ci mettono, possiamo cominciare a pensare a cosa verrà fuori: più soldi, prodotto migliore, meno soldi...

E cmq nn è nemmeno detto che prendano spunto da tutti i libri, magari useranno solo La straniera...

Vedremo, nel frattempo almeno cominciamo ad abituarci all'idea che qualcosa - forse - arriverà!

utente anonimo ha detto...

Oddio... ora collasso! Speriamo che il progetto vada in porto e che venga tradotto in Italiano altrimenti mi sarà impossibile vederlo!

utente anonimo ha detto...

Randall Wallace è bravissimo, però Braveheart è un suo libro (di circa 250 pag.) e per quanto il film sia bello e accurato le lacrime che ho versato per il libro non sono per niente paragonabili a quelle del film, per di più La straniera è di oltre 800 pag. (ogni pagina importante, cosa tralascereste?), anche per questi motivi sono molto dubbiosa. (guardate come hanno ridotti libri come Orgoglio e Pregiudizio!)

utente anonimo ha detto...

avete presente harry potter? bene sempre voci di corridoio dicono che la serie outlander riscuoterà il doppio del successo...quindi era prevedibile che qualcosa l'avrebbero fatto!!!!

utente anonimo ha detto...

Uao ma è una splendida notizia!Spero più in una serie a più puntate mangari,così evitano di saltare pezzi importanti della storia...comunque menomale che esiste questo blog,con tuttele informazioni per le amanti di questo libro *o*!Grazie mille!

utente anonimo ha detto...

scusate...ma avete visto Gerry in "300"? che fisico!!!!!! impressionante!

utente anonimo ha detto...

Notizia fantastica! Grazie infinite per questo blog che ci tiene informatissime! Chissa' che attori sceglieranno.....anche se sicuramente non sara' all'altezza del libro penso che potra' essere comunque un buon prodotto e sicuramente se verra' trsmesso in Italia (speriamo!) non me lo perdero'!!
Arianna

utente anonimo ha detto...

scusate, non vorrei distruggere un mito, ma all'uscita del film 300 ci sono state molte polemiche, tra cui il fatto che gli addominali dei protagonisti fossero ritoccati con effetti digitali.

utente anonimo ha detto...

vero, l'ho sentito dire anch'io.
ma comunque gerard non è assolutamente da buttare via! ha gia' di suo un bel fisico!
arianna

utente anonimo ha detto...

Informo le utenti che mi sono documentata diciamo...x quanto riguarda gli addominali:

è vero che c'è stata la polemica e non si esclude che gli effetti digitali facciano miracoli.

TUTTAVIA non è assolutamente impossibile riuscire ad ottenere davvero quei fisici lì;

come saprete,gli attori ingaggiati nei film, sono tenuti a seguire una dieta -che dura dai 5 ai 7 mesi- affinchè soddisfino diciamo il pesrsonaggio.

Ma alla dieta -x ottenere il "fisico degli spartani"- ci si abbinano ore di palestra e...un'anabolizzante specifico che serve ad asciugare completamente i tessuti e a tirare fuori al massimo tutti i muscoli del corpo ovviamente endovena, sono punture ...miracolose!

Ciò non toglie che comunque devi esserci predisposto, altrimenti il tutto richiederebbe parecchio più tempo.

bacio *ambra*

utente anonimo ha detto...

nn mi sembra che gli addominali, veri o meno, abbiano attinenza con questa discussione ^__^ cmq notevoli!!
quoto Mira, quando dice che il prodotto è buono quando si ci investe SOLDI!
rimane il fatto, che per me Randall Wallace è già una garanzia, se pensiamo a Braveheart, uno dei film più belli di tutti i tempi! adesso auguriamoci che ci mettano dentro Ridley Scott (regista del gladiatore fra gli altri) è siamo a cavallo... Gerry sarà anche attempato... ma è di un sexy non indifferente! Gabriel Aubry per quanto bello, non potrà mai ricoprire il ruolo del mio Jamie, va bene l'eleganza e i tratti del viso, ma la virilità dell'highlander dov'è?
l'ha presa tutta Gerry in quanto scozzesone! XD

utente anonimo ha detto...

IO QUESTA NOTIZIA VE L'AVEVO DETTA QUASI UN ANNO FA!!!!ma nessuno a quel tempo m aveva creduto!!!adesso venite adire ke è fantastico mi deludete parecchio dovreste essere più aggiornate

utente anonimo ha detto...

appena ho letto la notizia l'unica cosa che sono riuscita a pensare è :OH MIO DIO, OH MIO DIO, OH MIO DIO.!!!!
adesso mi sono un pò ripresa ^^

beh ragazze è una notizia bellissima!e speriamo che veramente la portino avanti!sono molto contenta di Wallace perchè lo trovo molto competente!
secondo voi se fanno una serie tv quanto tempo ci vorrà che poi lo trasmettino anche in Italia?

utente anonimo ha detto...

il n°30 è mio
*Willow*

utente anonimo ha detto...

@mira mi fai morire *_^
la scena al chiaro di luna me la ricordo sì!!! e chi se la dimentica
la B di Gerry su grande schermo!
G.

utente anonimo ha detto...

Sarò ripetitiva ma io continuo a preferire Gabriel Aubry.. è molto più vicino al mio Jamie ideale! Ciau
MoCridhe

utente anonimo ha detto...

mi dite dove si puo' vedere questa scena al chiaro di luna? sono curiosa!
grazie!
arianna

utente anonimo ha detto...

Nel film 300, nella prima parte del film. La scena d'amore prima che Leonida (Gerard Butler) parta in guerra.. perlomeno penso si riferiscano a quella! :)

utente anonimo ha detto...

sul film 300 ^__^
@mocridhe certo che anche Gabriel è un bel tipo e che ha tutte le carte in regola... solo, almeno io mi ero affezionata all'idea di veder Gerry.
Giamy

utente anonimo ha detto...

Il messaggio #35 è il mio, mi dimentico spesso di firmare! ^_^ MoCridhe.

utente anonimo ha detto...

Se devo dire la verità a me Gerard non ha MAI convinto.. trovo che abbia uno sguardo bellissimo e che in generale sia un bell'uomo, ma purtroppo è vero che non si avvicina alla descrizione che la Gabaldon fa di Jamie.. la prima volta che ho visto Gabriel Aubry fu in un video di YouTube e mi ricordo che pensai: "E' lui! E' Jamie". L'ho sempre immaginato esattamente come lui.. per me è perfetto! Fans di Gerry non mi linciateeeee!!!!
^_^
MoCridhe

utente anonimo ha detto...

grazie per "il chiaro di luna"!!!!
arianna

utente anonimo ha detto...

il 40 è mio
Giamy

utente anonimo ha detto...

Allora ci vorrebbe un attore,alto almeno 1,90 senza un filo di grasso...ma con una massa muscolare tipo conan il barbaro, con capelli rossi ma non troppo...occhi a mandorla,che sono talmente blu da sembrare neri....
ma secondo voi un'uomo così esiste???maisri

utente anonimo ha detto...

certo che esiste un'uomo così... è semplicemente il nostro Jamie che vive e risiede nei nostri cuori e nelle nostre anime...

*ambra*

utente anonimo ha detto...

scusate la parentesi: ma tutti i disegni che mandiamo...si può sapere dove vanno a finire?