domenica 7 settembre 2008

Fan Art + Casting: Claire

Ieri ve lo avevo anticipato...e voi lo avete richiesto a gran voce! Cominciamo con questo post una nuova ed attesissima rubrica del blog Outlander...il Casting! Siccome ogni persona ha i suoi gusti, ho deciso di associare diverse immagini, tra cui disegni e fotografie, proprio per venire incontro all'immaginazione di tutti!


La prima proposta è una fan art della bravissima Giamila del forum Outlander, che ormai è diventata la disegnatrice ufficiale della saga. Su richiesta, ha disegnato un ritratto di Claire (badate, in una notte sola *_*) e io non posso fare altro che condividerlo con voi.


Eccovi quindi una fan art ed il primo casting per il personaggio di Claire, che verrà aggiunto alla scheda del personaggio.



©Giamila


Commenti? *_* Scatenatevi!

42 comments:

utente anonimo ha detto...

Meravigliaaaaaaaaaaaa *_*, complimentoni Giamy, davvero bello!!!
*Morwen*

utente anonimo ha detto...

è esattamente come la immaginavo!!!

utente anonimo ha detto...

a parte i capelli a me sembra di piu brianna....

utente anonimo ha detto...

wow!!!come sempre bravissima!!!mi piace tantissimo!
*Willow*

utente anonimo ha detto...

non si potrebbe inserire la "Claire" disegnata da Hoang Nguyen"? io la trovo bellissima!

utente anonimo ha detto...

bravissima Jamy.....Claire è fantastica!!!

Trilly

utente anonimo ha detto...

anche a me ricorda di più Brianna, però è sicuramente bello!

utente anonimo ha detto...

grazie alle ragazze del forum *_* non siete di parte, no?
allora ci tenevo a dire che il mio disegno è quello che è, un semplice disegno senza nessuna pretesa ,per quanto mi riguarda sono ancora lontana anni luce dall'idea che ho di Claire, chi mi conosce sa' quanto io sia critica e insoddisfatta dei miei "pasticci" epperò... "Je suis prest!"
ho voluto raccogliere 'la sfida', con me stessa per prima, era anche un modo per dare una spinta a le altre sognatrici! fatevi avanti!
mi sono chiesta "posso farlo?" e come sempre mi sono risposta "molto probabilmente no, mai!" ma non per questo smetterò di provarci!"
questo vi suona come una minacci? ummphm!!!
"-a parte i capelli a me sembra di piu brianna.... "
Och?!!! Bree, dovrebbe avere dei lineamenti più marcati come Jamie, naso lungo bocca larga occhi felini... credo...
giamy

Lemurakkia ha detto...

Che dire... Giamila non si smentisce mai! Sei bravissima!
Morgelyn

maisri ha detto...

Giamj il ritratto è bellissimo,complimenti.Certo che ognuno di noi ha una visione diversa dei propri eroi e non si può mettere d'accordo tutti.Ma tu sei l'unica che ha cercato di dare vita ai propri.

utente anonimo ha detto...

Ciao! mi chiamo Mel
mi piace come hai reso Claire... anche se avrei messo un po' più di ciocche ribelli.

utente anonimo ha detto...

all'anonima n°13
guarda è vero che metto sempre le mani avanti, ma non è falsa modestia, è proprio insicurezza di fondo la mia, e non vale solo x il disegno...
Certo , mi piacciono, abbastanza, i miei disegni,ma non sono cieca li vedo i diffetti,e non mi vengono mai come vorrei, è da poco che li mostro,a pochi,sul forum, lì mi sono sentita incoraggiata... il fatto che io li chiami, affetuosamente, i miei pasticci, per me è normale,è il loro nomignolo,il nome del file dove li conservo,come dire "ogni scarrafone è bello a mamma sua"?
Sono orgogliosa dei miei disegni, considerando che non ho mai studiato arte, (ed è questo il motivo per cui metto sempre le mani avanti),e che sono solo frutto di esercizio , testardaggine e istinto in egual misura.
Perciò vedi non sono per niente modesta, ma credo nell'onesta', e non lo sarei se mi prendessi troppo sul serio.
ciao

Miraphora ha detto...

Suvvia moderiamo i termini. Dare consigli va bene, ma occhio a come lo dite. Se Giami risulta - per alcuni - petulante, altri possono risultare arroganti. Quindi, per favore, rileggete quello che scrivete e chiedetevi 'come lo leggeranno/interpreteranno gli altri?'

Detto questo...

Giami, in effetti, perchè non togliere quel cappellino e fare i capelli incontrollabili di Claire? :D Sarebbe divertente!

utente anonimo ha detto...

ok capo! a mo' di medusa!

Giamy

utente anonimo ha detto...

scusate! ciao sono marzia. volevo chiedere: ma giamila è la disegnatrice ufficiale o diamo spazio anche agli altri? e se sì,come si fa a far mettere i propri disegni sul blog?

utente anonimo ha detto...

ciao Anna,
non posso prendermi completamente sul serio, perchè non mi sento preparata... ti ringrazio per quello che hai detto, anche a me piacciono i disegni fatti di getto, che magari hanno molti errori ma che cmq mi comunicano qualcosa.
_lo so' ho sbagliato 'io' dall'inizio _a scrivere quelle str--- scusate!!! mi sono proprio espressa male! volevo solo dire... "ecco io ci ho provato, anche se non è come la immagino o come vorrei, anche se non mi sento tanto sicura cmq l' ho fatto. ho pensato, che magari anche altre 'disegnatrici' ( anche quelle che si prendono più sul serio, ma anche no), lasciando da parte la timidezza,( posso assicurare che quella c'è), si sarebbero sentite incoraggiate a mandare i loro disegni... magari poi vien fuori qualcosa di bello e più completo, e ci si sprona a vicenda per far sempre meglio... Credo che sia quello l'obbiettivo, dar spazio a tutti...ci saranno critiche ma saranno costruttive,
un'amica mi ha detto "carina, ma ha il mento troppo affilato per essere Claire" giusto! e aggiungo: non ha gli occhi in asse, le labbra e il naso nn sono abbastanza delicate ecc... "queste critiche" mi invogliano a correggermi e a riprovarci.
ciao, Giamy.

utente anonimo ha detto...

Giamy sei grande!!!
*Willow*

utente anonimo ha detto...

Ehi ragazze...ragazze! ma che succede? Dove sono finiti Claire e Jamie? non erano forse loro i protagonisti di questo blog?
Ma basta discutere...siete state provocate da qualcuno che probabilmente non aveva nient'altro da fare! dai sù,facciamo pace e torniamo alla nostra storia e ai bellissimi disegni che ci sono e che arriveranno! baci baci *ambra*

utente anonimo ha detto...

Condivido pienamente il mex di Ambra , qui siamo tra amiche e nn è bello che un commento incauto susciti tutto questo scalpore, il disegno è molto bello, come sempre del resto , e se giamy ha sentito di "dover mettere le mani avanti " è qualcosa che riguarda solo lei , quanto al resto concordo pienamente cn la nostra capa , bisogna rispettare uan persona che lavora per noi tutti !!!

maisri ha detto...

scusatemi se si fa un ritratto perfetto, si vince qualcosa?
o si viene assunte da qualche parte?

Miraphora ha detto...

Si vincono le mie lodi X°D

Si, ehm...ok, ok la smetto. -_-

utente anonimo ha detto...

complimenti il ritratto è molto bello... per chi ha detto che assomiglia più a Brianna vorrei far notare che visto il cappello da crocerossina giamy voleva ritrarre una Claire ventisettenne.... giusto??

utente anonimo ha detto...

per chi ha lasciato il mess. 29: Non avevamo detto smettere e di essere costruttive!? cmq grazie, senza questa brillante delucidazione non ci saremmo mai arrivate!
p. Giamy: il mio commento non voleva offendere il tuo disegno, voleva essere una critica costruttutiva, perchè ti trovo molto brava "nei tuoi pasticci".
Saluti (ho lasciato io il mess. n. 7)

utente anonimo ha detto...

infatti dobbiamo essere piu' costruttive.... perchè ti sei arrabbiata non volevo offendere il tuo giudizio ma solo dare una mia opinione...

utente anonimo ha detto...

ma perchè ci dev'essere questo mal'animo? ragazze per me potete dire TRANQUILLAMENTE tutto ciò che volete, non battibecchiamo fra di noi! sinceramente questo non è lo spirito giusto, dite tutto ciò che vi pare 'io' non mi offenderò mai per una critica, non mi prendo così sul serio! ditemi tutto ciò che pensate, ci tengo davvero ad avere i vostri pareri, ripeto si può sempre riprovare o no?
bacetti seguaci di Jamie &Claire
Giamy

utente anonimo ha detto...

alla ragazza che ha lasciato il messaggio n° 7 e 30
grazie!
giamy

utente anonimo ha detto...

X GIAMILA
ma tu sei sarda? se è sì ti volevo dire che mia cognata si trova lì in vacanza...a olbia. era così giusto x dire,ho avuto un flash!!!
*ambra*

utente anonimo ha detto...

ot: @ambra iiiii da cosa l'hai intuito??
sisono sarda,ma abito molto più a sud!!
ciao

utente anonimo ha detto...

x giamy:mi pare che una volta l'avevi scritto e...niente me ne sono ricordata,ma non ne ero sicura! ciao ciao!
*ambra*

utente anonimo ha detto...

Giami è bellissimo! *_*
Complimenti! Avevo immaginato Claire con i capelli più lunghi ma, forse, sono solo nascosti sotto la cuffietta da infermiera eheh ;-)
Ciao!

Lady Marian

utente anonimo ha detto...

sai che c'e?il disegno in se è bello ma io non ci vedo Claire...cioèquella che appare nella mia mente quando penso a lei ha il viso meno lungo ...come dire più a cuore?E poi i suoi capelli sono un tratto importante della sua personalità e del suo aspetto fisico quindi chi volesse ritrarla dovrebbe tenerne conto.Voglio sottolineare a scanso di equivoci che questo èSOLO IL MIO PARERE uno dei tanti grazie.

Sassenach ha detto...

Anche io la penso come te...ma d'altronde il volto che noi diamo ai personaggi saranno sempre diversi per tutti ;)

utente anonimo ha detto...

effettivamente ci sn delle differenze cn il viso descritto dalla scrittrice,credo ke le critiche o cmq i consigli siano fondamentali x avvicinarsi al viso della vera claire descritta ma anke a quella ke noi ormai abbiamo fissa nella mente.il ke nn è facile...forza giamy siamo curiose di vedere un tuo altro ritratto di claire..

utente anonimo ha detto...

anche io vorrei mandare un disegno della mia claire immaginaria ,ma tecnicamente non sò proprio come fare e naturalmente mia figlia se ne guarda bene dall'aiutarmi!!!!giamila il tuo è molto bello!!

utente anonimo ha detto...

basta inviare un allegato alla mail del blog e il gioco è fatto!!
grazie
Giamy

utente anonimo ha detto...

grazie giamy,ieri sera ci ho provato,ma ho fatto un tale casino che :o ne sono arrivate un centinaio di email,o non ne è arrivata neanche una!!!!baci da lucida

Miraphora ha detto...

Lucida, credo che mi siano arrivate...se sei tu ad avermi spedito un disegno di Claire a matita! ^__^

utente anonimo ha detto...

si sono io evviva !!!ce l'ho fatta,capita a chi è alle prime armi con il pc,bacioni Lucida

utente anonimo ha detto...

qualcuno mi sa dire dove vanno a finire tutte le foto o i disegni che si mandano al forum ,dove li troviamo ?

utente anonimo ha detto...

CIAO! Il ritratto di Claire è bellissimo:le dona la divisa anni '40 da infermiera!! Inoltre,trovo sia identica a Jessica Biel (Mary Camden in 7oCielo);anzi,ora che ci penso,può benissimo essere una candidata al ruolo:è dolce e grintosa al tempo stesso. A PRESTO,Mirella Curione

utente anonimo ha detto...

in verità per me non ha mai assomigliato tanto a Claire, era solo un tentativo, più in là ho ingentilito i tratti,
cmq ringrazio tutte in particolare per le critiche, mi spronano a riprovare, non è facile riprodurre un viso che è solo nella tua mente... ^^ giamy

utente anonimo ha detto...

per Jemie nessuno ha pensato a  Josh Holloway di Lost?????? sarebbe perfetto