martedì 8 aprile 2008

Cannoni per la libertà: 2° parte di ABOSAA?

Su Wuz, fonte inesauribile di notizie, è comparsa questa mattina la news dell'uscita di quello che sembra essere la seconda parte di Nevi infuocate, ovvero A breath of snow and ashes. Dico sembra perchè secondo me non lo è: primo, perchè di solito le novità di WUZ sono accompagnate dal quadratino colorato, e questo non ce l'ha, e secondo perchè i dati delle pagine e del prezzo sono uguali a quelli di Nevi Infuocate, terzo perchè dalla lista delle uscite Corbaccio è sparito Nevi Infuocate, quindi ripeto, c'è la possibilità che questo sia sempre lo stesso romanzo. 
In ogni caso, eccovi i dati:


Cannoni per la libertà


Agosto 2008


19.60 €, 700 pagine


Trama


Siamo nel 1772, la miccia della rivoluzione è già stata innescata e la città di Boston ne porta ancora i segni. La colonia è in fermento e il Governatore, ancora una volta, ha bisogno di Jamie per tenere uniti e pacificare i territori e difendere le montagne, garantendo sicurezza alla Corona. Ma la moglie di Jamie, Claire, viene dal Ventesimo secolo e sa che per i fedeli al Re non ci sarà scampo. L'indipendenza delle colonie americane è imminente, e se così fosse per Jamie si metterebbe davvero male: un ritaglio di giornale del 1776 riporta la notizia dell'incendio a Fraser's Ridge e la morte di Jamie e della sua famiglia.


Fonte: WUZ


Ammetto di essere perplessa sul titolo...voi cosa ne pensate?

9 comments:

utente anonimo ha detto...

ciao sono mara, sono andata sul sito della Corbaccio e in seconda pagina c'è "Nevi Infuocate". Scusa che significa data di publicazione 27/01/2008 e per "Cannoni per la Libertà" 10/04/2008?

Sassenach ha detto...

Ciao, ma che seconda pagina?
Le date dove le hai lette? Perchè sono ovviamente sballate... O.o

utente anonimo ha detto...

ciao, sono sempre Mara, le notizie le ho prese sul sito della corbaccio che si apre su di una schermata "libri editore Corbaccio"
sulla prima schermata c'è cannoni per la libertà e se scendi giù e scorri le pagine in seconda pagina c'è anche vevi infuocate e l' trovi anche le date. Fammi sapere perchè sto friggendo.

utente anonimo ha detto...

No, ho cercato con google il sito della Corbaccio, è lì che ci sono i due libri, quindi se sono presenti tutti e due allora vuol dire che sono due. Comunque speriamo che sia così, non vedo l'ora di continuare a leggere le nuove avventure dei nostri beniamini. ciao un bacio a tutti da Mara.

utente anonimo ha detto...

ciao, sono Sabrina, io credo che i libri siano 2, hanno il codice ISBN differente. ciao

utente anonimo ha detto...

hanno anche il numero di pagini diverse 700 e 600 urraaaaaaa ciao Mara

Sassenach ha detto...

Sono sempre più perplessa.
Ho capito dove avete visto le date: unilibro, che è rinomato che sbagliare ogni volta. Le date di uscita sono farlocche, non consideratele nemmeno.
Per quanto riguarda il libro in sè, ok numero di pagine diverso ecc...pero' se Cannoni è davvero la seconda parte, e quindi esce DOPO, dov'è finito Nevi Infuocate che esce PRIMA? E' sparito...quindi rimango della mia...per me è sempre uno dei due e stanno cambiando i dati probabilmente perchè adesso sono certi.

Intanto la Corbaccio non mi ha risposto, vedremo più avanti se esce qualche altra novità.

utente anonimo ha detto...

Forse ho la soluzione ?
Dal sito outlander gabaldon,ho saputo che il titolo è cambiato, e pure la data d'uscita, ovvero si tratta di un unico libro " cannoni per la libertà " uscirà, non più in giugno, ma in agosto 08....E NOI CI SAREMO !!!

Miraphora ha detto...

Sinceramente mi sembra strano, considerando la mole del volume originale.

Hai una fonte ufficiale?