domenica 20 gennaio 2008

Graphic Novel - Novità

Vi avevo anticipato qualche tempo fa che in America era il lavorazione il progetto di una Graphic Novel ispirata ai personaggi della saga, in particolare Jamie, Claire e Murtagh, ebbene sul sito di Diana è comparsa una news che conferma quindi la lavorazione al progetto.


Come sempre ogni contenuto pubblicato sul sito di Diana non si può copiare altrove senza permesso (per i copyrights) ma posso sempre mettervi qualche info che ho letto qua e là, senza copiare nulla.


La casa editrice che si occuperà della pubblicazione è la Del Rey, che fa parte della Ballantine Books che a sua volta fa parte della Randon House, e la prima notizia interessante è che la storia sarà originale, ovvero scritta apposta per questo progetto, una nuova avventura di Jamie e Claire in parole povere, che non avete letto nei libri. La sceneggiatura è di Diana mentre l'illustratore è Hoang Nguyen.


Secondo la news la storia si apre con Murtagh che sta aspettando il ritorno di Jamie in Scozia nella speranza che lui rispetti la promessa fattagli anni fa.


Il numero di pagine sarà circa 192 e verrà pubblicata in America nel 2009.


Inoltre sul sito è stato messo un primo disegno, una bozza quindi non è la versione finale, di Claire. Non si puo mettere per violazione di copyrights quindi visitate il suo sito per vederla!



Secondo me questo Nguyen farà un ottimo lavoro, anche se Claire io me la immaginavo più riccia ^__^


Prima che qualcuno di voi me lo chieda, lo scrivo subito: in Italia non sappiamo se e quando arriverà. Appena sapremo qualcosa di sicuro, confermato e certo sarete i primi a saperlo, ma se non vedete la news allora vuol dire che non è previsto in Italia. Ci tocca, come sempre, aspettare e sperare.


Fonte: News dell' 11 gennaio, http://www.cco.caltech.edu/~gatti/gabaldon/

3 commenti:

utente anonimo ha detto...

Lei la immaginavo molto riccia. E... non so, non la rispecchia molto secondo me.
Complimenti per il blog!!!

utente anonimo ha detto...

Lei la immaginavo molto riccia. E... non so, non la rispecchia molto secondo me.
Complimenti per il blog!!!

Sassenach ha detto...

Ciao! Anche io me la immaginavo un pò più boccolosa, ma la Gabaldon ha detto che è molto vicina alla *sua* Claire, quindi se lo dice lei allora vuol dire che deve essere così :)

Grazie per i complimenti! ^_^