martedì 13 novembre 2007

1° Sondaggio: Qual'è il vostro personaggio preferito?

A questa domanda, nel giro di 30 giorni, hanno risposto un sacco di persone. I risultati sono direi schiaccianti anche se un pò prevedibili.


Qualè il vostro personaggio preferito?


Claire Randall Fraser  55 voti


Jamie Fraser  142 voti


Frank Randall  7 voti


Brianna Randall Fraser  7 voti


Roger MacKenzie   3 voti


Quindi alla fine della fiera Jamie è il vostro personaggio preferito. Non sto nemmeno ad analizzare i 142 voti, perchè capisco benissimo perchè lo avete votato.


Però io sono andata controcorrente, come 54 altre persone: il mio personaggio preferito in assoluto è proprio Claire...pensateci bene...se non ci fosse lei a tirare avanti la storia...se non ci fosse stata lei quando Jamie aveva bisogno...dove sarebbero ora tutti i personaggi? E' lei la voce portante di tutta la saga, è lei che ha iniziato tutto e a lei io mi sono affezionata in modo particolare.


A questo punto pero' mi chiedo: chi ha votato Frank Randall? Mi piacerebbe sapere perchè: a me non è mai piaciuto, portava troppo rancore, ma magari per voi altri ci sono motivi che ve lo hanno fatto votare.


Ditemi perchè avete votato il vostro personaggio preferito, magari evitando di dire che Jamie è un figo o cose simili perchè direi che sono scontate XD

7 comments:

utente anonimo ha detto...

Secondo me Claire e Roger sono i protagonisti che danno un senso logico alla storia.
Voglio dire che entrambi sono molto simili, trovo che si somiglino di più caratterialmente più loro due che Bree e sua madre. Secondo me Claire e Roger hanno molto in comune !!!
**Claire**

utente anonimo ha detto...

Come avete già detto: chi non si è affezionato a Jamie Fraser??? Ma anche a Claire, ovvio, non si può pensare l'uno senza l'altra... Non mi sono persa neanche un libro, e aspetto con ansia il seguito, ormai è quasi come se fossero persone concrete e che conosco davvero...

Lemurakkia ha detto...

Ops... vabbè, tipico di me. E fu così che mi presentai. Amen.
=)

Miraphora ha detto...

^_^ Non ti preoccupare, capita.

utente anonimo ha detto...

cHE STRANO NESSUNO HA PENSATO DI VOTARE STEPHEN BONNET, IL PIRATA!!! PROPRIO STRANO... EPPURE A ME E A TUTTE LE MIE AMICHE PIACE TANTISSIMO (IN TUTTI I LIBRI) I CATTIVI SONO SEMPRE PIU AFFASCINANTI

utente anonimo ha detto...

Ma scusate e Jenny dove la vogliamo lasciare??? Amo Claire perchè senza di lei non ci sarebbe storia, ma la sorella di Jamie è fantastica! Coraggiosa, forte, fedele ed appassionata! Trovo che sia un personaggio un po' sottovalutato.

Miraphora ha detto...

Jenny e Bonnett non li ho messi perchè li reputo personaggi secondari...ci sarà un round anche con loro ;) stay tuned!