venerdì 15 febbraio 2013

Quando l'arte incontra Outlander

Ebbene si, a volte capita!
Sono davvero felicissima di presentarvi (sempre che non la conosciate già) un'artista argentina, che attualmente vive a Barcellona, Alex Oliver.

Come hai conosciuto la saga de 'La Straniera' di Diana Gabaldon?
Il libro de 'la straniera' mi è arrivato tra le mani per caso. Dopo aver letto tutti i libri di Jane Austen, ho iniziato a cercare altre letture che avessero le stesse tematiche ed è il primo capitolo della saga della Gabaldon è risultato essere uno dei migliori romanzi rosa. 

Dove trovi l'ispirazione per i tuoi disegni?
Dopo aver visto diverse versioni di Jamie e Claire Fraser, ho deciso di farne una tutta mia. Col passare del tempo, ne ho fatte sempre di più. 

Qual è il tuo personaggio preferito? E quale il più interessante da disegnare?
Naturalmente il mio personaggio preferito è Jamie, subito dopo Claire.
Tutti i personaggi sono interessanti e spero di poter ampliare la mia collezione artistica. Non ho abbastanza tempo per disegnare tutte le scene che mi piacerebbe rappresentare.

C'è una scena che ti piacerebbe disegnare, ma che ancora non hai fatto?
Ce ne sono così tante che vorrei fare, penso che potrei non finire mai!

Stai lavorando a qualche altra immagine?
Sto lavorando sulla copertina di La Straniera anche se ci vuole tempo e ho alcune bozze di altre scene e di alcuni cartoni animati che vorrei fare.


Per disegnare i vari personaggi ti ispiri a qualche attore reale?
Sì, mi ispiro ad alcuni attori, ma più che altro per quelle caratteristiche che credo meglio si adattino al personaggio che sto disegnando.

Ultima domanda: hai visto la graphic novel? Cosa ne pensi?
Ho visto e acquistato "The Exile" e penso che avrebbe potuto essere più fedele ai personaggi del libro, a mio parere. Mi piace la scenografia, il paesaggio è bellissimo.


Se volete vedere i bellissimi disegni di Alex, seguitela sulla sua pagina facebook:
Alex Oliver : dibujante 

Un grazie infinite ad Alex per averci concesso il suo tempo per questa breve intervista. Speriamo di vedere presto altri suoi capolavori in tema Outlander.

mercoledì 13 febbraio 2013

Citazione del mese di Febbraio

Sei mia, accidenti, Claire Fraser!Mia, e non ti dividerò con nessun altro, né con un uomo né con un ricordo né con nessun'altra cosa al mondo, finché saremo vivi entrambi. Non nominerai mai più il nome di un altro uomo. Capito?

 "You’re mine, damn ye, Claire Fraser! Mine, and I wilna share ye, with a man or a memory, or anything whatever, so long as we both shall live. You’ll no mention the man’s name to me again. D’ye hear?"

- Diana Gabaldon, Dragonfly in Amber

martedì 12 febbraio 2013

Casting di Blog: Lord John Grey

In associazione con il forum di Outlander, tornano i casting del blog!
Questa volta vi propongo il casting di un personaggio maschile...amato, odiato...chi più ne ha più ne metta: Lord John Grey.

- Il primo candidato è Alex Pettyfer; giovane attore americano che abbiamo visto in pellicole come Sono il Numero quattro e Magic Mike

- Alexander Fehling è il secondo candidato; è attore tedesco che forse alcuni riconosceranno come il neo padre nazi nella scena della taverna del famoso film di Tarantino, Bastardi Senza Gloria
- Più famoso come vampiro supersexy,  Alexander Skarsgard è il terzo cadidato...e non credo abbia bisogno di presentazioni

- Noto per aver dato il volto a Sherlock Holmes nell'omonima serie tv, Benedict Cumberbatch è un altro cadidato per la parte

- Sempre dal suolo inglese arriva Dan Stevens, uno dei protagonisti della serie televisiva Downton Abbey

- Consacrato dalla serietv Dott.House, Jesse Spencer è il sesto candidato
- Sempre dall'Inghilterra, il famossimo Jude Law
  
- La carrellata non finisce qui; per scegliere un personaggio così importante bisogna vagliare tutte le possibile variabili e quindi approdiamo alla corte di Re Enrico VIII de The Tudor e candidiamo Jonathan Rhys-Meyers

- Il nono candidato per la parte del conte inglese innamorato di Jamie è Patrick Wilson che abbiamo visto -e sentito- nel film musical Il Fantasma dell'Opera diretto da Joel Shumacher
- Attore inglese dai tratti decisi, Rupert Friend; conosciuto per varie pellicole soprattutto di tema storico tra cui Orgoglio e Pregiudizio e The Young Victoria è uno dei candidati

- Alle spalle ha un'ampia carriera cinematografica, anche se poco conosciuta, ma Rupert Penry-Jones merita un posto tra le nominations
- Famoso per la serie tv The Mentalist, attraversiamo l'oceano per prendere visione dell'attore australiano Simon Baker
- Ultimo, ma non per questo meno importante, famosissimo per la parte di Loki in Thor e Avengers, Tom Hiddleston è l'ultimo dei candidati per la parte di Lord John
La scelta per la parte del conte inglese co-protagonista della serie Outlander e della serie spin off a lui dedicata, Lord John Grey è di certo ampia e difficile.
Voi che ne pensate?
Se volete, potete partecipare al sondaggio sul forum di outlander così da combattere fino all'ultimo voto -___^


giovedì 7 febbraio 2013

MOBY: Circostanze drastiche richiedono misure drastiche

A volte la cura è peggiore della malattia

Jamie si fece forza alla prospettiva di bere il liquore di rafano con un misto di trepidazione e curiosità. La prima di queste emozioni fu momentaneamente evitata quando scoprì che la signora Hardman non voleva che lo bevesse, ma ritornò in vigore quando si trovò un attimo dopo a faccia in giù sul letto con la camicia stropicciata fino alle ascelle e la padrona di casa gli stava vigorosamente strofinando la roba sulle natiche.
"Fate attenzione, amica Silvia," riuscì a dire, cercando di girare abbastanza la testa da avere la bocca libera dal cuscino senza torcere la schiena o rissare il sedere. "Se fate gocciolare quella roba nel buco del culo, potrei venire curato con qualcosa vicino alla violenza."
Un piccolo sbuffo di divertimento gli solleticò i peli del fondoschiena, dove la carne era ancora scottata e formicolante per i suoi maneggiamenti.
"Mia nonna diceva che questo composto avrebbe fatto resuscitare i morti," disse a bassa voce così da non disturbare le ragazze, che si erano arrotolate vicino al focolare nelle loro coperte come fossero bruchi. "Forse lei prestava meno cura nell'applicazione".


 da Written in my own Heart's Blood