giovedì 21 novembre 2019

Nozze in vista a Fraser's Ridge

Quando Outlander tornerà per la stagione 5, i fan vedranno Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) riunire tutte le persone che hanno trasformato Fraser’s Ridge nella loro casa per un grande matrimonio - e EW ha dato la prima sbirciata esclusiva! 
Sono tutti presenti per partecipare alle celebrazioni all'aperto, tra cui Lord John Gray (David Berry) e il governatore William Tryon (Tim Downie), quest'ultimo pronto a strappare a Jamie la promessa di dare la caccia ai regolatori scozzesi che si oppongono alla tassazione britannica. Ma Jamie non ha fretta di catturare il suo padrino, Murtagh (Duncan Lacroix), leader della resistenza locale che ha iniziato una storia d'amore segreta con la zia di Jamie, Jocasta (Maria Doyle Kennedy).
"Jamie è in una situazione davvero difficile in questa stagione", dice Heughan a EW, che era sul set dello show scozzese con le riprese svolte all'inizio di quest'anno. "Ha fatto un accordo con gli inglesi, ma ha il piede in due scarpe. Sta cercando di proteggere la sua famiglia e sta cercando di proteggere Fraser's Ridge. Ad essere sinceri, conosciamo tutti il ​​cuore di Jamie. Il suo modo di pensare è più orientato verso i regolatori che agli inglesi."
E questa è solo una piccola anticipazione del dramma che si svolge al matrimonio: Roger (Richard Rankin) si preoccupa della sua incapacità di provvedere a Brianna (Sophie Skelton) perché non sa fare l'agricoltore, cavalcare un cavallo o persino "impugnare una spada", mentre Bree scopre che il suo stupratore, Stephen Bonnet (Ed Speleers), è libero in giro per la Carolina del Nord.
"C'è una specie di duplice aspetto di Bree. Ha sofferto molto emotivamente e fisicamente", spiega la Skelton. "Questa è una cosa che volevo davvero portare avanti in questa stagione. Volevo assicurarmi che la sindrome da stress post-traumatico - per lo stupro - fosse una catena per Bree. Essere intima e fisicamente vicina a Roger sarà molto più difficile di quanto non fosse [prima dell'aggressione]."
Almeno non dovranno condividere quella piccola casetta con i suoi genitori. Jamie ha costruito per sua moglie una casa a due piani che non serve solo come quartier generale di Fraser's Ridge, ma ha anche un ambulatorio in cui Claire può praticare la sua medicina e persino eseguire una tonsillectomia. "I fan del libro sapranno che questo genere di cose sta per accadere", scherza la Balfe. “Claire fa la medicina che conosce. È stato davvero interessante averle trovato il modo di essere in grado di eseguire determinati interventi chirurgici che sarebbero stati così comuni negli anni '60 ".
E a fianco, ecco un'anteprima del fenomenale progetto di Jon Gary Steele in merito.
C'è anche un'altra aggiunta alla famiglia Fraser: Jamie cerca un nuovo animale domestico per Claire, un gatto che chiamano Adso, che presenta una serie di sfide davanti le telecamere. "Voglio dire, se Rollo già non collaborava, posso solo immaginare cosa farà un gatto", afferma la Balfe, in riferimento al cane introdotto la scorsa stagione.
E cosa passa nella testa di Heughan nella foto del matrimonio là sopra? Il dipartimento dei parrucchieri e truccatori ha finalmente fornito all'Highlander una parrucca più attraente? "Alla fine ha smesso di tagliarsi la frangetta", dice Heughan scaltramente sul suo nuovo look, riconoscendo al contempo il feedback degli spettatori sulla sua precedente acconciatura.
"Ci sono sempre fan che apprezzano qualcosa mentre altri no. Non puoi compiacere tutti in ogni momento. Ma sono contento del look di questa stagione. È più adulto. È maturo." Ma non per questo meno bello.
La quinta stagione di Outlander andrà in onda il 16 febbraio su Starz.

0 comments: