sabato 26 marzo 2022

Outlander: Sam Heughan spiega perché Jamie indossa il kilt

Sam Heughan spiega perché Jamie indossava un kilt per andare a pesca nell’ultimo episodio
La star scozzese risposto su Twitter dopo che la gente ha chiesto perché Jamie lo indossasse.
Sam Heughan ha usato Twitter per spiegare una scena interessante dell'ultimo episodio di Outlander.
La star scozzese, che interpreta Jamie Fraser nello show di successo, è stata vista indossare un kilt per andare a pescare nel terzo episodio della sesta stagione, Temperance.
È stato un momento che molti fan sono stati felici di vedere e hanno toccato il vecchio Jamie.
Tuttavia, un fan era confuso sul motivo per cui avrebbe indossato il capo in tartan - solo per andare a prendere un pesce o due.
Sam, che interagisce regolarmente con i fan sul social media, è stato pronto a rispondere.
Ha detto: «Era ancora illegale indossare un kilt in quel periodo, la punizione sarebbe stata enorme.»
«Jamie non può rischiare in presenza della corona, soprattutto lavorando potenzialmente per loro. Tuttavia, quando è solo, sulla sua terra senza rischi, può rivelare chi è veramente…»
La spiegazione accenna a un momento nel primo episodio che lo show si è preso per spiegare la situazione del tartan, con Jamie che è stato punito al posto di uno dei suoi uomini dopo che le giubbe rosse hanno trovato un pezzo di tartan su di loro.
All'indomani di Culloden, la corona britannica calpestato duramente qualsiasi elemento della cultura delle Highlands che ritenevano patriottico nei confronti della causa giacobita e sembra che gli showrunner abbiano fatto di tutto per evidenziarlo nello show televisivo.
I fan sono stati deliziati dalla risposta di Sam.
Uno ha scritto: «Questo livello di dettaglio e l'autentico allineamento della caratterizzazione è ciò che amiamo dello show. Grazie per aver dedicato del tempo e della cura che hai dedicato, sia nella tua performance / produzione che attraverso la conversazione.»
Mentre un altro ha aggiunto: «Quindi vedremo altro kilt allora? Mi mancano il kilt e quei primi giorni in Scozia con gli highlander, quindi è un bel ricordo vederlo indossare».
«Vedere Jamie in kilt, in grado di essere fedele a sé stesso, è un conforto», ha aggiunto un altro. «Puoi portare uno scozzese fuori dalla Scozia, ma non puoi portare la Scozia fuori da uno scozzese.»
(X) 

0 comments: