venerdì 24 aprile 2020

Outlander: Caitriona Balfe e la quarantena

Cosa la star di Outlander Caitriona Balfe sta guardando (e coltivando) durante la quarantena
In Outlander, il personaggio di Caitriona Balfe, Claire, ha una passione per la botanica utilizzando rimedi erboristici per guarire i malati. Ad essere onesti, non c’erano molte alternative nella Scozia del 18° secolo, e nell’America coloniale, dove finisce dal 20° secolo dopo un viaggio indietro nel tempo. (Se è poco chiaro per favore guardate Outlander. È perfetto da guardare senza sosta durante la quarantena – ci sono sesso, dramma e ancora sesso). Ma Balfe ha chiaramente imparato una cosa o due dalla donna che sta rappresentando da cinque stagioni.
Con la pandemia da COVID-19 che sta devastando il Regno Unito, come molte altre donne che lavorano nel settore dell’intrattenimento, sta a casa. Di seguito come si sta destreggiando in questa nuova realtà.
Nome: Caitriona Balfe
Professione: Attrice
Supporto: Trussel Trust o il vostro locale banco alimentare
Pronome: Lei
Ero in procinto di cominciare a girare la stagione 6 di Outlander, ma a causa della chiusura abbiamo rimandato a una data da destinarsi.
Per la prima settimana, in effetti, è stato bello stare a casa, dato che sono stata negli USA per la maggior parte della mia pausa. È raro che io stia a Glasgow se non quando c’è un intero programma di riprese, perciò riuscire a sistemare tutte le cose che volevo fare da un anno e mezzo da quando mi sono trasferita a casa mia è stato un risvolto positivo. Un sacco di armadi sono stati organizzati, un sacco di scaffali montati… ora ho una lista di cose da fare lunga quanto il mio braccio.
Mia cognata è un’infermiera – come lo è una delle mie care amiche – e mio fratello è un membro delle forze di polizia Garda in Irlanda, quindi sono in ansia per la loro sicurezza, e per tutti gli altri lavoratori essenziali in prima linea.
A parte questo, non sorprende che sia la stessa solita roba… Il mio commercialista mi manderà di nuovo un’email alla ricerca di documenti che io non riesco a trovare!
È ok dare di matto una volta tanto, ma ho trovato conforto nella cucina, nella coltivazione, nella lettura. Ho iniziato un giardino di erbe piuttosto ragguardevole (la menta sembra conoscere la mia precedente reputazione di assassina di menta e non collabora) ed è stato così bello vedere le cose crescere dai semi.
Sto guardando troppa televisione sfortunatamente. Ho perso l’occasione con Westworld, con cui mi sto mettendo al passo ora, ma ultimamente voglio ridere e vedere commedie. Ho appena visto lo spettacolo comico di Marc Maron, che è stato davvero bello, e mi piace sempre 8 Out of 10 Cats Does Countdown. Non riesco a mantenermi in esercizio, ma quello che sto facendo è mettere la musica e ballare come una matta per almeno tre canzoni ogni giorno.
Come ho detto devi lasciar uscire la pazzia.

0 comments: