venerdì 17 aprile 2020

Lo sfogo di Sam Heughan

La star di Outlander Sam Heughan si scontra con i bulli dopo "sei anni di molestie e stalking"

La star di Outlander Sam Heughan ha rotto il silenzio dopo aver vissuto "sei anni di costante bullismo, molestie e stalking".
L'attore, noto soprattutto per la sua interpretazione di Jamie Fraser nella serie di successo Outlander, afferma che la situazione è durata oltre mezzo decennio e sta influenzando la sua vita, il suo stato mentale ed è nei suoi pensieri ogni giorno.
Il 39enne ha affermato di essere stufo delle storie false che sono state inventate su di lui e che i bulli online hanno reso quasi impossibile ignorare.
Recentemente, queste false affermazioni cambiano me manipolando i fan, sull'essere in segreto un omosessuale, cercano di fuorviare o esortare i fan a donare soldi e ad ignorare i consigli sul Covid. Non ho fatto nulla di tutto questo", ha scritto Heughan su Twitter.
"Questi bulli hanno creato storie false, condiviso informazioni private e maltrattato i miei cari e me, costantemente negli ultimi sei anni su blog e social media".
Sostiene che i bulli gli hanno inviato oggetti e controllato la sua casa, molestando i colleghi di lavoro e cercando costantemente di hackerare e-mail e account personali.
Dice che non si tratterrà più e che bloccherà chiunque scriva qualcosa di diffamatorio o offensivo.
"Non ne ho mai parlato perché credo nell'umanità e ho sempre sperato che questi bulli andassero via.
Non posso scendere nei dettagli per motivi legali, ma sono dei professionisti: insegnanti, psicologi, adulti che dovrebbero sapere come comportarsi."
La star è stata oggi confermata come ospite in una raccolta fondi organizzata da Lady Gaga, destinata a raccogliere fondi per il Fondo di solidarietà COVID-19, che si svolgerà oggi e domani, "One World: Together at Home".


[x]

Il testo completo del messaggio di Sam Heughan:

Dopo sei anni di costante bullismo, molestie e stalking, e false notizie sono perso, turbato, ferito e devo parlare.
Sta influenzando la mia vita, il mio stato mentale ed è nei miei pensieri ogni giorno.
I mie colleghi, amici, la mia famiglia, io stesso, di fatto chiunque sia a me collegato, è stato soggetto di calunnie personali, abusi vergognosi, minacce di morte, stalking, condivisioni di informazioni private e vili notizie false.
Non ne ho mai parlato perché credo nell'umanità e ho sempre sperato che questi bulli andassero via.
Non posso scendere nei dettagli per motivi legali, ma sono dei professionisti: insegnanti, psicologi, adulti che dovrebbero sapere come comportarsi
Recentemente, queste false affermazioni cambiano me manipolando i fan, sull'essere in segreto un omosessuale, cercano di fuorviare o esortare i fan a donare soldi e ad ignorare i consigli sul Covid. Non ho fatto nulla di tutto questo. Sono una persona normale e non i personaggi che interpreto.
Più recentemente, qualcuno di voi lo sa, sono attualmente in autoisolamente alle Hawaii. Sono venuto qui prima del blocco dei voli.
Nessuno di noi sapeva quanto male le cose sarebbero andate, ma appena la situazione è peggiorata, su consiglio di coloro di cui mi fido, ho deciso di restare in un ambiente protetto.
E' stata la decisione giusta.
Sono al sicuro, isolato e senza mettere nessuno a rischio e non sono un peso per la gente del posto.
In molti mi hanno detto di essere disperati di vendere i loro prodotti (dato che gli hotel e ristoranti sono attualmente chiusi). Non ci è stato chiesto di andarcene.
Sono nervoso di dover prendere 3-5 voli per tornare in Inghilterra, circa 20 ore e molti aerei, esponendo me stesso a molti altri pericoli, per restare chiuso in città.
Questo aumenterebbe soltanto il rischio per gli altri e per me stesso. Recentemente sono stato malato per 3 mesi e sto doppiamente attento.
Questi bulli hanno creato storie false, condiviso informazioni private e maltrattato i miei cari e me, costantemente negli ultimi sei anni su blog e social media.
Non ho intenzione di subire più e sto bloccando tutti coloro che scrivono qualcosa di diffamatorio e di offensivo. Coloro che inviano oggetti o controllano la mia casa, hanno molestato i miei colleghi di lavoro e cercano costantemente di hackerare le nostre e-mail e account personali.
Ne sono molto ferito.
Come attore, in questi tempi, ci sentiamo impotenti. Non possiamo fare molto, ma devo provare ad usare le influenze che ho per dare voce alle organizzazioni benefiche che ne hanno bisogno e si spera di dare un po' di intrattenimento o un leggero sollievo.
Per chiunque ne sia infelice, suggerisco di non seguirmi più.
A tutti i fan che hanno supportato me e il lavoro che faccio, GRAZIE. Ve ne sono grato, dal profondo del mio cuore.
Sate al sicuro e vi prego, siate gentili con voi stessi e gli altri. Ci sono cose molto importanti di cui preoccuparci adesso.
Ci vediamo in giro.

3 comments:

Susy ha detto...

Ma poverino

Unknown ha detto...

La gente dovrebbe essere in grado di distinguere tra fiction e realtà e, soprattutto, non intromettersi nella vita privata degli altri, famosi e no.Purtroppo è un' utopia, quindi Sam ha tutto il mio sostegno morale.

Unknown ha detto...

Mi dispiace molto per quello che ti è successo Sam sei a mio parere un uomo molto dolce non meriti questo incubo.
Spero che tu riesca ad uscirne al più presto.