sabato 12 ottobre 2019

Outlander: Diana Gabaldon autrice di un episodio della nuova stagione

L’autrice di Outlander Diana Gabaldon sta scrivendo un episodio della stagione 5 della serie Starz.
Alcune volte è meglio andare direttamente alla fonte.
L’autrice Diana Gabaldon ha rivelato ai fan di Outlander che sta scrivendo un episodio della stagione 5 del dramma di Starz, che ritorna a febbraio. Dopo che il produttore esecutivo Matthew B. Roberts aveva inviato un tweet impudente a Gabaldon in merito a trovare il tempo “per fare qualcos’altro” oltre a scrivere “Go Tell the Bees That I Am Gone” – il nono libro della sua saga best seller – l’autrice ha risposto con l’ammissione che sì, era riuscita a trovare il tempo per scrivere un episodio.
Questa, naturalmente, è giunta come una buona notizia per i fan, che si sono rallegrati alla possibilità che Gabaldon scriva di nuovo per la serie. (L’ultimo copione che ha scritto per Outlander era l’episodio 11 della stagione 2, intitolato “La vendetta è mia”). Comunque, Gabaldon è veloce a ricordare alla gente che a lei piace non avere nessun trattamento speciale. Quando uno dei suoi follower ha commentato su Twitter, “Probabilmente sarà il migliore e più coerente episodio della stagione,” Gabaldon ha replicato, “TUTTI gli episodi passano attraverso più riscritture, durante le quali altre persone oltre all’autore originale possono aggiungere o cambiare cose.”
Inoltre, Gabaldon ha già guadagnato il suo primo bravo dalla star Caitriona Balfe. “Ed è (nessuna sorpresa) un episodio brillante… non vedo l’ora di condividere le riprese questa settimana…” ha twittato. Gabaldon ha risposto, “Mi fa piacere che ti sia piaciuto finora!”
Ha anche condiviso una battuta dal suo episodio 5 su Twitter – solo perché è stata tagliata. “Voltaire non ha mai scavato una latrina in vita sua,” era la battuta – probabilmente riferita a qualcuno che non sembra essere contento del lavoro manuale (o qualcosa di disgustoso) che deriva dalla vita nelle lande selvagge.
(X)

0 comments: