giovedì 16 marzo 2023

Richard Rankin protagonista nella nuova serie dell'Ispettore Rebus

La star di Outlander interpreta Rebus nella nuova versione di Ian Rankin
Richard Rankin interpreterà l’Ispettore Rebus nel nuovo adattamento per Viaplay.
Mesi dopo l’annuncio di un nuovo adattamento dei romanzi dell’Ispettore Rebus di Sir Ian Rankin, è stato scelto il protagonista – con Richard Rankin che raccoglie il testimone.
Rankin (nessuna relazione con Sir Ian), meglio conosciuto per aver interpretato Roger Wakefield in Outlander, sarà John Rebus nella serie di Viaplay, con questa che è il primo ordine di una serie drammatica britannica in UK della piattaforma streaming, e si intitolerà semplicemente Rebus.
Le riprese della serie in sei puntate inizieranno in Scozia il mese prossimo e sarà trasmessa su Viaplay nel 2024, e ulteriori casting saranno annunciati presto.
Richard Rankin ha detto: «Sono emozionato per essere stato scelto per il ruolo di Rebus. Sono un grande fan della serie e di Sir Ian Rankin. Mi sento molto fortunato per aver avuto l’onore di portare un personaggio tanto iconico di nuovo sugli schermi televisivi e darò tutto quello che ho per rendergli giustizia.»
Sir Ian Rankin ha aggiunto: «Rebus è stato una grande parte della mia vita per molto tempo e lavorare con Gregory Burke per creare una nuova storia che lo vede farsi strada da giovane in una Scozia contemporanea (e in continua evoluzione) è stato un processo davvero affascinante.»
«Non vedo l’ora di vedere Richard dare vita al personaggio – è perfetto per il ruolo, e non solo perché incidentalmente condividiamo lo stesso cognome!»
Questa nuova serie segue un precedente adattamento dei libri di Rebus andata in onda su ITV tra il 2000 e il 2007. Il ruolo principale fu interpretato la prima volta da John Hannah, anche se fu sostituito dal Ken Stott dalla stagione 2.
La sinossi ufficiale della nuova serie, che da quanto viene riferito, «sarà un’offerta nuova ed emozionante nel genere criminale di fascia alta», recita. «La nuova avvincente storia segue il detective quarantenne John Rebus (Richard Rankin), che si trova a un bivio psicologico a seguito di un alterco con un famigerato gangster di Edimburgo.

0 comments: