venerdì 21 maggio 2021

Uno scozzese (...anzi due!?...) alla conquista di Westeros

Graham McTavish vorrebbe che Sam Heughan si unisse a lui nel prequel de Il Trono di Spade.
L’ex star di Outlander Graham McTavish ha rivelato che sta “aspettando” che Sam Heughan si unisca a lui nella sua nuova serie HBO.
Attualmente, l’attore scozzese, che ha interpretato Dougal e William Buccleigh MacKenzie della dramma storico sui viaggi nel tempo, sta girando il prequel de Il Trono di Spade, House of Dragons in Cornovaglia, ma pare che senta la mancanza della sua vecchia co-star.
In una nuova intervista a Stylist, Graham ha scherzato sul fatto che si è trovato a chiedere “Dov’è Sam?” sul set del nuovo fantasy dato che intraprende il progetto da solo.
Aprendosi con la rivista sul nuovo entusiasmante ruolo, ha detto: «Mi sto davvero divertendo molto. Abbiamo appena cominciato. È un progetto davvero grande, quindi stiamo facendo conoscenza.»
«Sono persone adorabili. È meraviglioso ma non posso dirti molto. Davvero non posso dirti niente della storia! Ma comprende molti draghi»
Tuttavia, quando Sam, scherzando, è intervenuto: «Io ci sono?» Graham ha rivelato che a lui piacerebbe – e sicuramente anche a noi!
«Finora, no,» ha risposto Graham. «E stavo aspettando… devo dire ‘Dov’è Sam?’ perché ora è sempre nel mio contratto.»
Mentre noi pensiamo che Sam starebbe come a casa sul set della nuova serie fantasy, possiamo immaginare che la sua agenda sia piuttosto zeppa dato il ruolo da protagonista in Outlander come Jamie Fraser.
I due scozzesi si sono incontrati quasi dieci anni fa sul set della stagione uno di Outlander e da allora la loro amicizia è diventata sempre più stretta. I due hanno unito le forze in molti progetti, il più recente dei quali è stato un libro intitolato Clanlands: Whisky, Warfare and a Scottish Adventure Like No Other.
Il loro show itinerante, Men in Kilts, è approdato recentemente su Starz Play nel Regno Unito per i fan inglesi. Il programma è andato in onda prima negli USA nel 2020 e vede la coppia viaggiare nella loro terra d’origine, imparando tutto del suo “ricco e complesso patrimonio, incontrando vari artigiani locali ed esperti, e vivendo veri momenti di stupore e fascino.”

0 comments: