domenica 17 maggio 2020

Outlander: Easter Egg del finale di stagione

8 Easter Egg da Outlander nella sequenza del sogno di Claire nel finale della stagione 5 (Foto)
(Attenzione: Il seguito contiene rilevanti spoiler dell’episodio 12 della stagione 5 di Outlander “Never My Love”)
Outlander ha presentato uno dei suoi episodi più brutali nell’appuntamento con l’episodio finale della Stagione 5, “Never My Love.”
Dopo essere stata catturata da Lione Brown (Ned Dennehy), Claire (Caitriona Balfe) subisce uno stupro e altre forme di aggressione fisica così come abusi verbali e altro. Infuriato a causa dei suoi consigli medici scritti sotto il nome Dr. Rawlings, l’uomo conduce una sua personale vendetta contro la matriarca dei Fraser per aver dato a sua moglie l’idea che poteva rifiutarlo nel suo letto.
Durante la disavventura Claire entra ed esce dal mondo reale del presente e va alla deriva in una visione immaginaria degli anni ’60 che include Jamie (Sam Heughan) e molti dei membri della loro amata famiglia. Le sequenze intermittenti contengono alcuni rilevanti Easter Egg per i fan che possono averli persi nel caos del denso episodio.
Di seguito, analizziamo tutti i riferimenti chiave nel tortuoso mondo fantastico che Claire ha evocato.

Il Tartan di Jamie
Un’immagine familiare della sequenza del sogno comprendeva Jamie (Sam Heughan) che avvolgeva Claire (Caitriona Balfe) nel suo tartan. Durante le serie, per Claire questo gesto ha simboleggiato la sicurezza e considerando la realtà che sta affrontando nel mondo reale, è comprensibile che evochi un’immagine tanto confortante come questa.

L’arancia
L’ultima volta che i fan hanno visto un’arancia è stato durante il periodo della Stagione 2 passato in Francia. Quando Claire ha provato a negoziare con re Luigi XV (Lionel Lengelser) il rilascio per suo marito Jamie in prigione, ha permesso che lui l’assalisse sessualmente. Riprendendosi il suo potere in quel terribile momento, non lascia la discussione a mani vuote e porta con sé una delle arance del re.

L’abito rosso
Notoriamente, nella Stagione 2 Claire ha indossato un abito rosso che ha fatto girare molte teste. Siamo sicuri che il suo brillante completo nella sequenza del sogno non sia una coincidenza ed è un palese richiamo al memorabile pezzo di guardaroba che indossava durante la sua visita a Versailles con Jamie e Murtagh (Duncan Lacroix).


La Cena di Famiglia
Tutti i membri della famiglia di Claire nel 18° secolo, sia vivi che morti, erano al tavolo della cena eccetto Bree (Sophie Skelton) e Roger (Richard Rankin) che presumibilmente erano morti in un incidente d’auto in questo sogno contorto. Forse rappresenta il fatto che non importa cosa Claire faccia, la sua famiglia non potrà mai essere completa con le persone in diverse parti del tempo, evidenziando il lato oscuro della sua scelta di vivere la sua vita con Jamie a Fraser’s Ridge invece di stare nel futuro con sua figlia.

La Libellula
Ai primi tempi del matrimonio di Jamie e Claire, il suo amico Hugh (Simon Meacock) diede loro un pezzo d'ambra che conteneva una libellula. Mentre la battaglia di Culloden sta per cominciare nella Stagione 2, Claire lascia questo ricordo con lui quando torna nel futuro. Più tardi vediamo Claire trovare l’oggetto in una collezione storica durante il suo viaggio in Scozia con Brianna per il funerale dei Reverendo Wakefield (James Fleet). Non c’è bisogno di dire che la libellula gioca un ruolo simbolico nella relazione tra lei e Jamie che spiegherebbe la sua presenza nel suo sogno.

Il Coniglio 
Quando Jamie si sveglia sul campo di Culloden dopo che la battaglia è finita, nota un coniglio che vaga tra i corpi prima di immaginare Claire che cammina verso di lui. Nel sogno di Claire, anche lei vede un coniglio che in questo caso può simboleggiare Jamie allo stesso modo in cui lei era un simbolo per lui.

Il Vaso Blu
Nella premiere della serie Outlander, Claire ammira un vado attraverso la vetrina di un negozio a Inverness in Scozia e il suo racconto rivela, “Al mondo non volevo niente di più che un vaso tutto mio,” implicando che comprarne uno era il simbolo dell’inizio di una vita lunga e stabile. Il suo sogno è realizzato in questa sequenza mentre vediamo l’oggetto sistemato tra i suoi effetti personali nella casa degli anni ’60.

Le radici Mohawk di Ian
Il collegamento di Ian (John Bell) con i Mahawk è simboleggiata in una mostrina sull'uniforme da soldato, che in un certo senso è parallela al suo equipaggiamento da guerra nel mondo reale.



(X)

0 comments: