venerdì 8 maggio 2020

Outlander: Dietro le quinte della Stagione 5

Il boss di ‘Outlander’ mette in guardia su ‘qualcosa di traumatico’ in vista del finale della Stagione 5
L’unito clan Fraser ha visto fare giustizia verso uno dei loro nemici il 26 aprile, ma nell’episodio del 3 maggio di Outlander ha affrontato una difficile nuova minaccia che porterà a un finale straziante il 10 maggio.
“Nel mondo di Outlander, c’è sempre qualcosa di traumatico in arrivo,” dice il produttore esecutivo Matthew B. Roberts. Ma non disperatevi, fan. La disavventura avvicinerà più che mai l’infermiera viaggiatrice nel tempo Claire (Caitriona Balfe) e il marito Highlander Jamie (Sam Heughan) nel North Carolina della pre- Rivoluzione Americana, mentre la figlia Bree (Sophie Skelton) e il suo sempre più tosto marito, Roger MacKenzie (Richard Rankin), abbracciano un nuovo destino con il loro bambino. Abbiamo dato un’occhiata al dietro le quinte della Stagione 5 nella location in Scozia.
Il conflitto ad Alamance Creek (è andato in onda il 29 marzo) – in cui Jamie è costretto a guidare le truppe britanniche contro il suo amato padrino Murtagh (Duncan Lacroix) e gli altri scozzesi tra la marmaglia dei Regolatori – ha richiesto una steadicam per seguire Heughan durante l’azione. A differenza dello scontro della stagione 3 a Culloden, con i nemici che si affrontavano in su due linee, “Abbiamo avuto bisogno di un’area boscosa che potesse mostrare sacche di combattimenti, battaglie private all’interno della battaglia,” dice Roberts. La configurazione ha facilitato momenti più tranquilli, come il triste addio di Jamie a un morente Murtagh.
Durante la realizzazione dell’episodio del 12 aprile, Skelton saluta Dui, il Northern Inuit che interpreta Rollo, il fedele cane-lupo compagno del Giovane Ian (John Bell). “Il cane ha diminuito il livello di stress [sul set],” dice Roberts. “È così tranquillo, abbiamo dovuto riscrivere il suo personaggio perché fosse meno aggressivo.”
Le telecamere vanno su Balfe nella prima puntata quando, fuori campo, Claire aggiusta l’orlo del vestito da sposa di Bree. Gli autori hanno scelto di accelerare il legame tra madre e figlia, che erano state in contrasto ma si sono riunite nella stagione 4 dopo lo stupro di Bree. “Alla fine, non hanno nemmeno bisogno di parole per comunicare,” dice Roberts.
Lauren Lyle scoppia a ridere girando la puntata del 19 aprile, quando Marsali - spesso incinta - (con César Domboy nel ruolo di suo marito Fergus) comincia le contrazioni durante una gita di famiglia. “Il cast e troupe sono grandi con i bambini,” dice Roberts Due volte più grandi di quanto si pensi: i piccoli attori erano tutti gemelli!

0 comments: