lunedì 23 dicembre 2019

Bees: La benedizione del focolare

L’attenzione solenne dell’assemblea durò per più o meno 5 secondi di silenzio.
“Ora mangiamo!” disse Mandy allegramente.
Jamie rise insieme agli altri, ma si fermò e le mise una mano sulla guancia.
“Aye, M’annsachd. Ma non fino alla posa della pietra del focolare domestico. Stai un po’ indietro, togliti di mezzo.”
Brianna acchiappò Mandy e la fece indietreggiare, guardando in modo minaccioso Jem e Germain in direzione di un simile, sebbene riluttante, ritiro. Gli uomini fletterono le spalle e le mani un paio di volte, poi al segnale di Jamie, si piegarono e afferrarono la pietra.
“ARRRRRGH!” strillavano Jem e Germain, incoraggiando gli uomini, che stavano facendo rumori simili. Oggy si svegliò all’improvviso, la bocca una perfetta “O” di orrore, e Jenny, con perfetto tempismo, ci ficcò il pollice. Lui di riflesso, chiuse la bocca e cominciò a succhiare, anche se con gli occhi ancora rotondi per lo stupore.
Un sacco di grugniti, manovre, indicazioni mormorate, grida di allarme mentre la pietra scivolava, risa e chiacchiere tra gli spettatori mentre veniva afferrata, e con un ultimo rantolo per lo sforzo, la pietra fu girata in piano e messa in posizione.
Jamie era piegato, le mani sulle ginocchia, ansimando. Si raddrizzò lentamente, rosso in faccia, il sudore che gli scorreva sul collo, e mi guardò.
“Spero che questa casa ti piaccia, Sassenach,” disse, e prese un profondo respiro, “perché non te ne costruirò mai un’altra.”
A poco a poco tutti si sistemarono e ci ricomponemmo ai margini del nuovo focolare, per la benedizione finale. Con mia sorpresa – e anche loro – allungò le mani e prese Roger con una e Ian con l’altra, così stavano in piedi uniti davanti al camino, le teste chinate, gli uomini della famiglia.
“Benedici per me, o Dio,” disse “la luna che è sopra di me.
Benedici per me, o Dio, la terra che è sotto di me,
Benedici per me, o Dio, mia moglie e miei figli,
E benedici, o Dio, me che mi prendo cura di loro;
Benedici per me mia moglie e i miei figli,
E benedici, o Dio, me che mi prendo cura di loro.
Benedici, o Dio, la cosa su cui si posa il mio occhio,
Benedici, o Dio, la cosa su cui si poggia la mia speranza,
Benedici, o Dio, la mia ragione e il mio scopo
Benedici, benedici loro. Dio della vita;
Benedici, o Dio, la mia ragione e il mio scopo,
Benedici, benedici loro. Dio della vita.
Benedici per me la compagna di letto del mio amore.
Benedici per me i gesti delle mie mani.
Benedici, benedici per me, o Dio, il recinto della mia difesa.
E benedici, benedici per me l’angelo del mio riposo;
Benedici, benedici per me, o Dio, il recinto della mia difesa.
E benedici, benedici per me l’angelo del mio riposo.
Con un cenno della testa indicò che potevamo unirci a lui, e lo facemmo.
Benedici, o Dio, la dimora,
E quelli che riposeranno qui questa notte;
Benedici, o Dio, i miei cari
In ogni luogo in cui essi dormono;
Nella notte che è stanotte,
E ogni singola notte;
Nel giorno che è oggi,
E ogni singolo giorno.”
Tra indicazioni mormorate, ognuno prese un bastoncino di legno e lo portò nel focolare, dove Brianna li posò e premette con cura manciate di inneschi di sua costruzione.
Presi il mio respiro profondo, e prendendo il groviglio di paglia che mi porgeva, lo spinsi nel vaso per il fuoco del mio ambulatorio, poi mi inginocchiai sulla nuova pietra verde e accesi il fuoco.

1 comments:

Unknown ha detto...

Voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come sono tornato indietro mio marito della mia vita, voglio dire alle persone nel mondo che c'è un vero incantatore online ed è potente e genuino, si chiama Baba Wale Wiseman, ha aiutato di recente per riunire la mia relazione con mio marito che mi ha scaricato, quando ho contattato Wiseman ha lanciato un incantesimo d'amore per me e mio marito che ha detto che non ha più nulla a che fare con me, mi ha chiamato e ha iniziato a supplicarmi. A chiunque stia leggendo questo articolo e abbia bisogno di aiuto, Wiseman può anche offrire qualsiasi tipo di aiuto come Riunione di matrimonio e relazione, Cura di tutti i tipi di Malattie, Casi di Corte, Incantesimo di Gravidanza, ora siamo molto felici con noi stessi. Wiseman gli fa capire quanto ci amiamo e abbiamo bisogno l'uno dell'altro. Quest'uomo è reale e buono. Può anche aiutarti a risolvere la tua relazione interrotta. Ho riavuto mio marito! È stato come un miracolo! Nessuna consulenza matrimoniale e stiamo andando molto bene, nella nostra vita sentimentale. Contatta questo grande uomo se hai problemi con una soluzione duratura
tramite e-mail: babaidadawiseman01@gmail.com
WhatsApp: +2348136951551
Viber: +2348136951551