lunedì 29 luglio 2019

La quinta stagione di Outlander tornerà nel 2020

Fan di Outlander, preparatevi a rimanere a secco ancora un po': resteremo a bocca asciutta ancora un pochino.

Starz ha annunciato venerdì che la quinta stagione di Outlander non tornerà prima dell'inizio del 2020. L'amministratore delegato Jeffrey A. Hirsch l'ha annunciato al Television Critics Tour di Beverly Hills, in California. 
Ha dichiarato che la decisione si basa esclusivamente su una strategia di programmazione.
"Tutto ciò che facciamo è basato sui tempi di consegna, in modo da mandare in onda qualcosa che possa soddisfare il pubblico femminile", ha detto ai giornalisti. “Abbiamo in programma alcuni show come Power che servono il mercato in generale. Si tratta più di pianificare quell'esperienza digitale".
Per la scorsa stagione, la serie era tornata in autunno e si era conclusa nel gennaio di quest'anno. La produzione dei successivi 12 episodi è iniziata in primavera, anche se Starz non ha annunciato la data di inizio effettivo delle riprese prima del 16 aprile.
Come mai questi ritardi? Il produttore esecutivo Matthew B. Roberts ha recentemente dichiarato a EW che questo tipo di annunci spettano a Starz e a Sony, che producono il dramma. "Ma noi nella stanza degli scrittori stiamo continuando a lavorare. Abbiamo iniziato dicendo: "okay, come faremo a scomporre questi libri?" Perché, come sapete, diventano più grandi man mano che si va avanti."
La quinta stagione è basata su The Fiery Cross, il quinto libro della serie di libri di Diana Gabaldon. La storia continuerà nell'America coloniale mentre i Fraser si costruiscono la loro nuova vita sulla montagna omonima.
"La Scozia presterà molto bene il volto, ancora una volta, alla Carolina del Nord e stiamo registrando in luoghi diversi", ci stuzzica Roberts. "Non voglio luoghi in cui siamo già stati. Se andiamo nella tenuta di Jocasta e filmiamo lì, voglio andare in ogni sezione di quella tenuta... il nostro nuovo responsabile delle location è fantastico e conosce bene la Scozia. E' arrivato con occhi nuovi e abbiamo davvero trovato alcuni posti fantastici che sono davvero entusiasta di mostrare ai fan. Mozzafiato è la parola che ho usato la prima volta che li ho visti.

0 comments: