"E...lei?" Rachel chiese con calma , dopo una lunga pausa . Dopo un pò, lui annuì, deglutendo ."Ma," disse e si fermò, cercando il modo per continuare, perché adesso stavano arrivando alla parte più pericolosa della sua confessione, la cosa che avrebbe potuto far alzare Rachel e farla andare via, trascinando il suo cuore con lei attraverso le rocce e la foresta.
"Ma?" disse, la sua voce era gentile.
"I Mohawk" iniziò e dovette fermarsi per prendere fiato. "La scelta sta alla donna, di essere sposati. Se una donna dovesse essere in disaccordo con il marito per una qualche ragione: se la picchia o è un pigro ubriacone o ha le scoregge che puzzano troppo..." lanciò un fugace sguardo e vide l'angolo della bocca di lei contrarsi, cosa che lo rincuorò un poco. "Lei mette le sue cose fuori dalla tenda e lui deve tornare a vivere con gli altri uomini non sposati oppure trovare un'altra donna che lo accolga accanto al suo fuoco. O andarsene del tutto."

"Sì, l'ha fatto. Non perché l'abbia piacchiata, però. Per... i bambini."
Sentì le lacrime salirgli agli occhi e strinse le mani sulle ginocchia in segno di frustrazione. Accidenti, aveva promesso a se stesso che non avrebbe pianto. O lei avrebbe potuto pensare che metteva in mostra il suo dolore per conquistare la sua comprensione...o avrebbe visto troppo in profondità, cosa a cui non era pronto...ma doveva dirglielo, aveva iniziato tutto questo apposta per dirglielo, lei doveva sapere...
da Written in my own Heart's Blood
5 comments:
*.*
povero! :(
sto ragazzo mi intenerisce il cuore sempre di più! ç__ç
se Rachel non ce lo tratta bene, passerà dei guai è_é
guai seri è_______é
Povero Ian... :'(
Io non mi preoccuperei molto per la reazione di Rachel, la vedo molto simile a Claire. Forte e intelligente come lei. Saprà capire Ian!
neanch'io credo che Rachel avrà una reazione negativa...ma cercando di vedere la situazione con gli occhi di Ian, capisco la paura che possa provare ç___ç povero Ianuccio nostro!
Posta un commento